Sviluppo e Cooperazione

STAGISTI E COLLABORATORI

Ubun2people cerca figure da inserire come stagisti e collaboratori presso la propria sede di Colleverde di Guidonia (Roma). In particolare ricerchiamo figure che abbiano interesse per il mondo della cooperazione internazionale, mediazione economica, relazioni internazionali, in quanto il percorso che stiamo creando è di verificare tra i nuovi collaboratori, chi potrà essere impiegato presso di noi, alla fine dello stage/tirocinio.

Lo stage dovrà essere di almeno 6 mesi con alcuni premi obiettivi, con l’intenzione di costruire insieme il necessario fabbisogno economico per le assunzioni a tempo indeterminato, reale obiettivo del percorso professionale.

L’orario d’ufficio è 10.30-17.30, oltre ad alcuni eventi e manifestazioni a cui partecipare supportando la direzione dell’associazione e il resto del personale. Sarà possibile prevedere brevi trasferte in Italia in caso di necessità.

L’associazione si occupa di sviluppo di progetti sociali in italia ed all’estero; le attività saranno orientate alla scrittura di progetti, gestione dei contatti relativi alle attività sociali, contatti per i progetti all’estero, rapporti con fotografi, giornalisti, rappresentanti del mondo della cooperazione internazionale.

In particolare le risorse dovranno avere le seguenti caratteristiche: conoscenza ottima dell’inglese, sia scritta che parlata – capacità relazionali molto spiccate – conoscenza e gestione dei social e della comunicazione – italiano scritto di alto livello e predisposizione alla scrittura di progetti complessi – redazione, scrittura e revisione documenti – conoscenza dei temi e delle norme sulla cooperazione internazionale – possibilità di lavorare per obiettivi, anche fuori dall’orario standard.
Ulteriori informazioni e candidature sul sito http://u2p.it/

DIALOGATORE

COOPI è una delle principali ONG italiane impegnata da 50 anni a rompere il ciclo delle povertà occupandosi di sicurezza alimentare, nutrizione, protezione, acqua e igiene, ambiente e riduzione rischi disastri.

Per questo ricerca un DIALOGATORE nella città di Padova e nelle altre province del Veneto.

Attività: Presentare e promuovere la mission di COOPI – Informare i potenziali donatori sui progetti e i risultati che sono stati raggiunti dall’organizzazione – Incoraggiare i nuovi donatori a sostenere COOPI attraverso una donazione regolare

Profilo del candidato: Spiccate doti comunicative e capacità relazionale – Ottime capacità di lavorare per obiettivi e in team – Forte motivazione, determinazione e senso di responsabilità –

Offriamo: Compenso fisso mensile + bonus + incentivi – Formazione e percorso di crescita e affiancamento professionale – Flessibilità nell’organizzazione del tempo e autonomia clima di lavoro basato su armonia e collaborazione
Sono garantiti rimborsi spese per gli spostamenti al di fuori della provincia di Padova