Palazzo dei Congressi

 

Il Palazzo, di proprietà della Provincia e del Comune di Ravenna, è affidato in gestione a Fondazione Flaminia, ente di sostegno al Campus universitario ravennate. E’ stato ultimato alla fine del 2000 e si trova nel centro storico della città, a pochi passi dal Teatro Alighieri su Largo Firenze.

Il complesso è costituito da nuovi edifici che si integrano con l’esistente Palazzo Corradini, sede dei corsi della Scuola di Lettere e Beni Culturali del Campus di Ravenna dell’Università di Bologna e della Biblioteca Centrale di Campus.
Il Palazzo è costituito da un complesso edilizio costituito da una Sala congressi della capienza di 321 posti costituiti da poltrone singole, con seduta ribaltabile, disposte ad anfiteatro su gradoni, integrata da vari spazi accessori, complementari e di servizio distribuiti su due piani (atrio e guardaroba, spazi espositivi, uffici, zona bar, salette, servizi igienici e locali di deposito).

Capacità ricettiva
Sala Rotonda / capienza: 321
Foyer e zona Bar/ capienza: 200
Sala banchetti interna disponibile
I posti sono disposti a teatro (poltroncine fisse con ribaltina)

Servizi
Microfoni, videoproiettore, lavagna luminosa, audioregistrazione, collegamento ad internet (RavennaWIFI), proiezione film.

Tipo di struttura
Centro congressuale
Sala cinematografica

Come arrivare
Zona centrale, posteggio a pagamento nelle adiacenze, accessibilità disabili. Stazione ferroviaria a 500 metri. Fermata autobus tutte le linee a 250 m.

Documenti allegati