Appartamenti

Nuovi bandi per i posti alloggio 2017/2018

Studiare a Ravenna significa per molti ‘fuori sede’ trovare un alloggio confortevole in città. Fondazione Flaminia ha raccolto questa esigenza e oggi gestisce 14 appartamenti, quattro in via Le Corbusier, in convenzione con il Comune di Ravenna, e dieci in via Nino Bixio. Gli alloggi, sessanta posti letto complessivi, sono assegnati agli studenti del Campus di Ravenna tramite bando (l’uscita è prevista ogni anno a luglio).

Appartamenti di via Le Corbusier

Quattro appartamenti per 20 posti letto complessivi, collocati all’interno di un condominio (Mosaico 2) appena fuori dal centro storico. Ogni appartamento, completamente arredato e fornito di lavatrice e sistema Wi-Fi, dispone di un soggiorno con angolo cottura, una camera singola, due camere doppie, due bagni e un ripostiglio. Il prezzo mensile, comprensivo delle spese delle utenze, è di 220 euro per la singola e di 195 euro per la doppia.

Appartamenti di via Nino Bixio

Dieci appartamenti di diverse tipologie, per 40 posti letto complessivi, collocati all’interno di un complesso condominiale che si trova in centro storico. Ogni appartamento completamente arredato fornito di lavatrice e sistema Wi-Fi, dispone di cucina, soggiorno, camere singole o doppie, bagno e ripostiglio. Il prezzo mensile, comprensivo delle spese delle utenze, è di 310 euro per la singola e di 265 euro per la doppia.

La consegna degli alloggi e delle chiavi è prevista negli orari di servizio della responsabile e per visitare gli appartamenti è necessario prendere appuntamento.

In caso di disponibilità di posti non assegnati tramite bando e nel corso dell’anno accademico, qualsiasi studente, nonché gli iscritti a master, corsi post laurea ecc., possono richiedere l’accesso ai posti letto.