Opportunità dall’Europa

Giovani cittadini d’Europa

Attraverso il nuovo programma Erasmus Plus, saranno erogate 10 percorsi di accompagnamento al lavoro e tirocini in aziende europee per  i laureandi di ottobre-dicembre 2017 e marzo 2018 dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna –  Campus di Ravenna.

I vincitori parteciperanno alle attività e laboratori formativi finalizzati allo sviluppo dell’occupabilità personale in un ottica europea. Tale formazione sarà un percorso verso le aspettative professionali, bilancio delle competenze e definizione del percorso professionale futuro. Le attività di tirocinio all’estero cercheranno di rispondere alle esigenze professionali emerse durante la formazione dando così un’opportunità utile per l’occupabilità successiva.

Il bando scade il 19 settembre 2017 ore 12.

Bando Erasmus+ Giovani Cittadini d’Europa

Modulo Domanda Giovani Cittadini d’Europa

Host Organisation Statement of Interest

Servizio Volontario Europeo

Fondazione Flaminia è accreditato come Sending e Hosting organization per il Servizio Volontario Europeo nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Fondazione Flaminia si prepara per il 2018! L’opportunità di diventare il prossimo volontario EVS per il 2018 è ora aperta a tutti i candidati internazionali. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

ST-ART APP

Interactive learning space for developing entrepreneurial skills in Cultural Assets and Heritage

Finanziato attraverso il programma comunitario Leonardo da Vinci, il progetto ST-ART APP vuole supportare lo start up di imprese creative e nell’ambito dei Beni Culturali attraverso il Trasferimento di Innovazione dal progetto I-Cieli.

A partire da settembre 2014, sarà aperta a tutti e gratuitamente fruibile, la piattaforma web e la APP ST-ART APP, all’interno del quale si potranno trovare due moduli: Cultural Framework, un viaggio tra le buone prassi transnazionali da cui prendere spunti e nuove conoscenze; e Roadmap to enterprise, in cui trovare gli strumenti per dare il via al vostro business plan.

Logo_LLP   Leonardo da Vinci