Opportunità dall’Europa

Servizio Volontario Europeo

Fondazione Flaminia è accreditato come Sending e Hosting organization per il Servizio Volontario Europeo nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Fondazione Flaminia si prepara per il 2018! L’opportunità di diventare il prossimo volontario EVS per il 2018 è ora aperta a tutti i candidati internazionali. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Tirocini professionalizzanti post laurea in Europa

Attraverso il nuovo programma Erasmus Plus, saranno erogate 19 borse di tirocinio per laureandi della II e III sessione dell’A.A. 2015/2016 (ottobre-dicembre 2016 e marzo 2017) dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna –  Campus di Ravenna e Campus di Rimini.

I vincitori della borsa di tirocinio parteciperanno alle attività e laboratori formativi finalizzati allo sviluppo dell’occupabilità personale in un ottica europea. Tale formazione sarà un percorso verso le aspettative professionali, bilancio delle competenze e definizione del percorso professionale futuro. Le attività di tirocinio all’estero cercheranno di rispondere alle esigenze professionali emerse durante la formazione dando così un’opportunità utile per l’occupabilità successiva.

Il bando è attualmente chiuso, riaprirà per i laureandi da ottobre 2017.

Leggi Bando Erasmus Plus – Tirocini post laurea 2016

Nota su opzioni 5, Campus di Ravenna e 4, Campus di Rimini

Modulo di domanda

Host Organisation Statement of Interest

ST-ART APP

Interactive learning space for developing entrepreneurial skills in Cultural Assets and Heritage

Finanziato attraverso il programma comunitario Leonardo da Vinci, il progetto ST-ART APP vuole supportare lo start up di imprese creative e nell’ambito dei Beni Culturali attraverso il Trasferimento di Innovazione dal progetto I-Cieli.

A partire da settembre 2014, sarà aperta a tutti e gratuitamente fruibile, la piattaforma web e la APP ST-ART APP, all’interno del quale si potranno trovare due moduli: Cultural Framework, un viaggio tra le buone prassi transnazionali da cui prendere spunti e nuove conoscenze; e Roadmap to enterprise, in cui trovare gli strumenti per dare il via al vostro business plan.

Logo_LLP   Leonardo da Vinci