Almagià Creative Hub

Call for Ideas!

Almagià Creative Hub è un’azione inclusa nel progetto “Sinergie – Virgilio e Dante 4.0. Nuove storie, antichi maestri”, bando che, promosso da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha premiato la condivisione di strategie per lo sviluppo e la diffusione di interventi di innovazione sociale giovanile tra i Comuni di Mantova e Ravenna.

L’obiettivo è creare un Hub nella Darsena di Ravenna sulle orme del Creative Lab di Mantova, coinvolgendo i giovani creativi del territorio grazie alla selezione di sei progetti innovativi e multidisciplinari da incubare all’interno di Artificerie Almagià, con finanziamento di dodicimila euro, interamente da rendicontare, ovvero euro 2.000,00 a proposta selezionata dalla Commissione Tecnico-Scientifica valutatrice del progetto – che sarà nominata a bando chiuso.

I progetti saranno curati attraverso un percorso della durata di 6 mesi, grazie a promozione, tutoring, mentoring dedicati, in rete con le industrie creative e culturali del territorio.

È possibile partecipare al bando – come singoli, gruppo informale o associazione:

1. Compilando il modulo di partecipazione online;

2. allegando il piano operativo e finanziario (qui il template per costruirlo);

3. allegando, se necessario, il modulo di consenso informato e liberatoria per partecipanti minorenni.

Termine ultimo per la presentazione dei progetti: 23.59 di lunedì 1 marzo 2021

Per ulteriori info e chiarimenti, non esitate a scrivere a ​almagiacreativehub@gmail.com

Scarica il bando >>>BANDO_Almagià Creative Hub

Hai altre domande?