Uscito il Bando per il Servizio civile Universale 2023.
Sono disponibili 14 posti per il progetto “Cresce la Comunità insieme all’Università 2023“, di cui 2 disponibili presso Fondazione Flaminia.
Vogliamo facilitare la comunicazione dei servizi offerti dall’Università al territorio e agli studenti per garantire pari opportunità di successo nella loro formazione, accompagnandoli durante il percorso universitario. I volontari parteciperanno quindi attivamente alla vita quotidiana delle strutture universitarie e ci aiuteranno a comunicarla all’esterno, agli studenti e alla città intera. Scopri di più leggendo la scheda progetto.
Cittadine/i che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28 anni e 364 giorni alla data della presentazione della domanda. Possono fare domanda:
Il servizio civile ti impegnerà per dodici mesi, per un totale di 1145 ore all’anno articolate in 25 ore settimanali minime obbligatorie. Oltre che svolgere un’importante esperienza che potrai aggiungere sul tuo CV, avrai la possibilità di acquisire 153 ore di formazione a cura di Arci Servizio civile e dell’Università di Bologna.
Un’esperienza indimenticabile e utile per il proprio curriculum professionale. La retribuzione corrisposta ad ogni volontario è di 444,30 Euro al mese.
Ecco il volantino e la locandina del progetto.
SCADENZA 10 FEBBRAIO 2023, ore 14.00
La domanda va presentata esclusivamente tramite piattaforma Domanda on Line –DOL – all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it con le credenziali SPID.
Per domande e chiarimenti sul progetto contattare l’ente organizzatore: ARCI Servizio Civile di Ravenna (referente Daniela Cappelli).
ARCI Servizio Civile Ravenna Via G. Rasponi, 5 48121 Ravenna Tel. 0544/219721; email: ravenna@ascmail.it; www.arciserviziocivile.it
Seguici su
In evidenza