Centro per l’innovazione

Il Centro per l’Innovazione di Fondazione Flaminia  – CIFLA, è la naturale evoluzione delle competenze e delle relazioni maturate da Fondazione Flaminia in oltre trent’anni di attività a supporto della ricerca e del trasferimento tecnologico ed ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione delle imprese e del territorio attraverso il confronto, lo scambio di idee, il trasferimento tecnologico, la costruzione di reti e partenariati nei settori dell’ambiente, energia, edilizia, meccanica e materiali avanzati, nautica, offshore e industrie culturali e creative ed innovazione sociale.

Flaminia, fondazione senza scopo di lucro, nasce nel 1989 dalla comune volontà di Enti Pubblici e privati di supportare in maniera coordinata il processo di decentramento dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, a Ravenna e in Romagna; fin dalla sua costituzione ha supportato la ricerca quale volano per accelerare i processi di innovazione e sviluppo delle imprese e del territorio.

CIFLA è ente accreditato (delibera regionale n.1897 del 24/11/2015) nell’ambito della Rete Alta Tecnologia promossa dalla Regione Emilia Romagna.

Da gennaio 2018 è ente gestore del Tecnopolo di Ravenna dal 2019 è membro delle RTI che gestiscono il Laboratorio Aperto di Ravenna e quello di Forlì.

Visita il  sito e scopri i nostri progetti e le attività