Teatro

Ami il teatro e ti piacerebbe provare l’emozione del palco o semplicemente condividere un’esperienza con altri studenti del Campus ravennate?

Flaminia ti offre:

Giusy- Ravenna Teatro

BIGLIETTI GRATUITI per spettacoli proposti da Ravenna Teatro nel programma della Stagione teatrale  che si svolgerà al Teatro Alighieri ed al Teatro Rasi

I biglietti vengono distribuiti presso il Punto Ristoro il martedì della settimana dello spettacolo dalle 12.30 alle 14.00.

Per accedere ai biglietti è necessario presentarsi muniti di badge e si può ritirare un biglietto a badge per un massimo di due badge a testa.

IO NON SONO QUELLO CHE SONO

LABORATORIO TEATRALE PER UNIVERSITARI organizzato dalla non-scuola di Ravenna Teatro

Che cos’è l’attore? Qual è la sua natura? Com’è cambiato il suo modo di relazionarsi al mondo dall’antica Grecia fino ai giorni nostri? Questi e altri sono solo degli spunti di riflessione e indagine, interrogativi di una costante ricerca che guideranno il laboratorio. Attraverso la pratica della scena tesa a costruire uno spettacolo che avrà come punto di partenza l’Otello shakespeariano, i partecipanti avranno ulteriore modo di approfondire la figura dell’attore attraverso momenti di ascolto di opere musicali, da Verdi a Demetrio Stratos, la visione di capolavori dell’arte cinematografica e televisiva a firma di Orson Welles, Pasolini, Fellini, e Carmelo Bene, e ancora dal racconto diretto di alcuni artisti e studiosi ospiti del laboratorio come Luigi de Angelis regista e fondatore dei Fanny e Alexander, Simone Marzocchi musicista e compositore, o con studiosi di teatro come Rossella Menna, coautrice insieme ad Armando Punzo del libro Un’idea più grande di me per Sossella editore.

Il laboratorio dedicato agli studenti del Campus di Ravenna sarà guidato quest’anno da Roberto Magnani, attore di Ravenna Teatro/Teatro delle Albe, e si concluderà con uno spettacolo che debutterà nell’ambito del festival della non-scuola.

Primo incontro lunedì 21 ottobre ore 21.00 al Teatro Rasi, il laboratorio si terrà tutti i lunedì sera e sarà integrato da ulteriori incontri che si svolgeranno in altri giorni della settimana.

Il laboratorio è completamente gratuito per gli iscritti al Campus di Ravenna e coprirà i mesi da ottobre 2019 ad aprile 2020. Età massima 30 anni.
Informazioni e iscrizioni Ravenna Teatro 0544 36239 non-scuola@teatrodellealbe.com

Grazie al contributo di Fondazione Flaminia per gli universitari iscritti al Campus di Ravenna il laboratorio è interamente gratuito.
Per i cittadini di Ravenna il costo del laboratorio è di 65 €, equivalente di un abbonamento a La stagione dei teatri 2018-19, che verrà dato a ciascun partecipante.
Età massima 30 anni.

Per informazioni e iscrizioni:
Ravenna Teatro, via di Roma, 39
promozione@ravennateatro.com

-Sconto del 50 % per studenti universitari (Under 30) per la stagione teatrale 2017/2018 “Opera Danza”, presso il Teatro Alighieri (Scarica il Programma Opera-Danza 2017-2018)

INFO tel. 0544 249244 – universitari@teatroalighieri.org