Teatro

Ami il teatro e ti piacerebbe provare l’emozione del palco o semplicemente condividere un’esperienza con altri studenti del Campus ravennate?

Flaminia ti offre:

Giusy- Ravenna Teatro

BIGLIETTI GRATUITI per spettacoli proposti da Ravenna Teatro

Dal mese di dicembre saranno disponibili biglietti gratuiti per tutti gli spettacoli de La Stagione dei teatri 21-22 e per Fèsta alle Artificerie Almagià per tutti gli studenti iscritti al Campus di Ravenna grazie al contributo di Fondazione Flaminia.

Il programma è consultabile sul sito ravennateatro.com, si potrà prenotare 1 biglietto a badge per ogni spettacolo.

Per accedere ai biglietti è necessario presentarsi muniti di badge e si può ritirare un biglietto a badge per un massimo di due badge a testa.

LABORATORIO TEATRALE PER UNIVERSITARI organizzato dalla non-scuola di Ravenna Teatro

Che cos’è l’attore? Qual è la sua natura?

Nell’Otello di Shakespeare, Iago bisbiglia all’orecchio del Moro “Io non sono quello che sono”. Lui, Iago, il villain della tragedia, colui che pratica il male per il male, dimostra di conoscere bene le sacre scritture, ribaltando di senso il “Io sono colui che sono” pronunciato dal roveto ardente in risposta a Mosè.
E in effetti l’attore è una sorta di santo rovesciato, in entrambi l’etica e l’estetica tendono a coincidere. Anacronistico, dolorosamente inattuale, vive le vite degli altri, ladro della grazia divina della marionetta, scommette ogni sera la sua testa con il diavolo.
L’attore è musica, il suo corpo e la sua voce sono strumenti musicali al servizio dell’opera, sinfonia di linguaggi.

Il laboratorio dedicato agli studenti del Campus di Ravenna sarà guidato quest’anno da Roberto Magnani e Antonio Maiani, e si concluderà con uno spettacolo che debutterà nell’ambito del festival della nonscuola del Teatro delle Albe.

Il laboratorio si svilupperà in 20 incontri serali della durata di circa 2 ore e sarà integrato da ulteriori 3 incontri coni artisti e studiosi ospiti del laboratorio.

Grazie al contributo di Fondazione Flaminia il laboratorio è completamente gratuito, si terrà presso il Palazzo dei Congressi e coprirà i mesi da dicembre 2021 ad aprile 2022.

Per informazioni e iscrizioni: non-scuola@teatrodellealbe.com

Per informazioni e iscrizioni:
Ravenna Teatro, via di Roma, 39
promozione@ravennateatro.com

-Sconto del 50 % per studenti universitari (Under 30) per la stagione teatrale 2017/2018 “Opera Danza”, presso il Teatro Alighieri (Scarica il Programma Opera-Danza 2017-2018)

INFO tel. 0544 249244 – universitari@teatroalighieri.org