Opportunità dall’Europa

Giovani cittadini d’Europa

Attraverso il nuovo programma Erasmus Plus, saranno erogate 10 percorsi di accompagnamento al lavoro e tirocini in aziende europee per  i laureandi di ottobre-dicembre 2017 e marzo 2018 dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna –  Campus di Ravenna.

I vincitori parteciperanno alle attività e laboratori formativi finalizzati allo sviluppo dell’occupabilità personale in un ottica europea. Tale formazione sarà un percorso verso le aspettative professionali, bilancio delle competenze e definizione del percorso professionale futuro. Le attività di tirocinio all’estero cercheranno di rispondere alle esigenze professionali emerse durante la formazione dando così un’opportunità utile per l’occupabilità successiva.

Il bando è scaduto il 19 settembre 2017. Prossimo bando atteso per settembre 2018.

Bando CHIUSO Erasmus+ Giovani Cittadini d’Europa

Servizio Volontario Europeo

Fondazione Flaminia è accreditato come Sending e Hosting organization per il Servizio Volontario Europeo nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Fondazione Flaminia si prepara per il 2018! L’opportunità di diventare il prossimo volontario EVS per il 2018 è ora aperta a tutti i candidati internazionali. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

ST-ART APP

Interactive learning space for developing entrepreneurial skills in Cultural Assets and Heritage

Finanziato attraverso il programma comunitario Leonardo da Vinci, il progetto ST-ART APP vuole supportare lo start up di imprese creative e nell’ambito dei Beni Culturali attraverso il Trasferimento di Innovazione dal progetto I-Cieli.

A partire da settembre 2014, sarà aperta a tutti e gratuitamente fruibile, la piattaforma web e la APP ST-ART APP, all’interno del quale si potranno trovare due moduli: Cultural Framework, un viaggio tra le buone prassi transnazionali da cui prendere spunti e nuove conoscenze; e Roadmap to enterprise, in cui trovare gli strumenti per dare il via al vostro business plan.

Logo_LLP   Leonardo da Vinci