Opportunità dall’Europa

Giovani cittadini d’Europa

É aperto il nuovo Bando Giovani Cittadini d’Europa, che promuove percorsi di accompagnamento al lavoro nel mercato europeo, realizzato con il contributo del Programma ERASMUS +.

Per maggiori informazioni e/o candidarti visita la pagina dedicata.

Youth Exchange

Fondazione Flaminia, attiva nell’ambito nel settore della gioventù, amplia le possibilità rivolte agli studenti e ai giovani grazie all’opportunità di partecipare ai progetti di Youth Exchange.

Youth Exchange è un’opportunità per i giovani dall’Europa di partecipare ad uno scambio giovanile: un’esperienza che ha l’obiettivo di creare uno scambio culturale e un’opportunità di contatto tra i giovani di diversa nazionalità.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Servizio Volontario Europeo

Fondazione Flaminia è accreditato come Sending, Hosting & Coordinating Organization per il Servizio Volontario Europeo nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Il Servizio Volontario Europeo rappresenta un’opportunità unica per i giovani di conoscere ed entrare in contatto con culture diverse dalla propria e per acquisire nuove competenze e capacità utili alla propria crescita personale e professionale.

Per maggiori informazioni clicca qui

ST-ART APP

Interactive learning space for developing entrepreneurial skills in Cultural Assets and Heritage

Finanziato attraverso il programma comunitario Leonardo da Vinci, il progetto ST-ART APP vuole supportare lo start up di imprese creative e nell’ambito dei Beni Culturali attraverso il Trasferimento di Innovazione dal progetto I-Cieli.

A partire da settembre 2014, sarà aperta a tutti e gratuitamente fruibile, la piattaforma web e la APP ST-ART APP, all’interno del quale si potranno trovare due moduli: Cultural Framework, un viaggio tra le buone prassi transnazionali da cui prendere spunti e nuove conoscenze; e Roadmap to enterprise, in cui trovare gli strumenti per dare il via al vostro business plan.

Logo_LLP   Leonardo da Vinci