Ogni anno sosteniamo le attività sportive del CUSB sede di Ravenna.

La mission principale del CUSB è quella di diffondere e potenziare l’attività motoria attraverso la promozione dello sport di base e agonistico all’interno di tutte le scuole universitarie di Bologna e del territorio regionale (Cesena, Forlí, Ravenna e Rimini), rivolgendosi in modo trasversale ai target più diversi: dai bambini agli anziani, dagli amatori agli agonisti, dagli studenti della primaria a quelli iscritti all’Università.
Rientrano nei programmi di sviluppo dell’attività sportiva universitaria:

• la promozione e la valorizzazione della pratica sportiva, per favorire la partecipazione del maggior numero di studenti universitari;
  • l’organizzazione di corsi di avviamento e di perfezionamento nelle varie discipline, oltreché dell’attività agonistica a carattere universitario e nell’ambito delle Federazioni sportive
  • la partecipazione ad attività agonistiche in campo locale, regionale, nazionale ed internazionale, sia nell’ambito universitario che in quello federale, previo accertamento delle attitudini e della specifica preparazione dei singoli.

Il CUSB Ravenna organizza corsi e tornei dedicati agli studenti, ed ha attivato numerose convenzioni con palestre, centri e associazioni sportive.