Lavoro Cerca Università

Progetto destinato ai laureati del Campus di Ravenna e ai laureati di qualsiasi altro Ateneo residenti in provincia di Ravenna, in cerca di occupazione

Il progetto, promosso e sostenuto da Fondazione Eni Enrico Mattei, incrocia domanda e offerta di lavoro. In questa occasione infatti le imprese del territorio interessate a investire sui giovani propongono ciascuna uno o più tirocini retribuiti (600 euro mensili) della durata di sei mesi a cui i laureati possono candidarsi.

Durante l’evento “Lavoro Cerca Università”, che si svolgerà il 4 aprile 2017, i referenti aziendali presentano la loro attività e il profilo del candidato ricercato. I giovani interessati possono, previa lettura del programma ed iscrizione, assistere alle presentazioni e concorrere all’assegnazione del tirocinio inviando il proprio CV.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Ravenna e dalla Fondazione Eni Enrico Mattei, è organizzata in collaborazione con Fondazione Flaminia, Campus di Ravenna e Centro per l’Impiego di Ravenna con il supporto delle associazioni di categoria del territorio.

Le aziende che hanno aderito nelle edizioni passate:

Astim srl, C.r.s.a. Medingegneria srl, Language Service snc, Ferrari srl, kirecò coop.soc., Eureka Sas, Eco-recuperi srl, Ceef Coo.soc., Cabot italiana spa, Confartigianato, Magicleader sl, Tecofil srl, Cassa di Risparmio di Ravenna, Igmi spa, Clt Coop., Biogas italia srl, Medica Device group srl, Servin soc.coop, Ocm clima srl, Gruppo Villa Maria, Cmc Ravenna, Co.na.se. Soc. coop agr., Ipm srl, Vega srl, Studio Ing. Maurizio Quadalti, Casa editrice Nuovo diario Messaggero srl, Panebarco & c. sas, Italdron, Esperide viaggi, Museo delle Bambole, Museo del Risorgimento, Techno srl, Impronte coop., Energy casa, Tre Tozzi spa, Associazione Pacto, Gonet, Ecomuseo, Kokomosaico, Fbs spa, Il Sestante, Unigrà srl, Novima srl, Laboratorio del Restauro srl, Vinavil spa, Intera srl, Punto 3 srl, M Pharma Italia srl, Fondazione Ravennantica, Cs Colors, Banca Popolare di Ravenna, Almatek, Astra Soc. Cons. A.R.L., Bunge, Capit, Cefal Emilia Romagna, Centro Iperbarico, Crea Srl, Distillerie Mazzari, Ethic, Euro Company, Fondazione Ravenna Manifestazioni, Immgeo, Jfc Srl, La Campaza, Laboratorio Mondo, Progetto Aroma, Radio Italia Srl, Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau, Sacra Famiglia Soc. Coop. Soc., Stafer Spa, Sviluppo PMI, Tea Servizi, Tecnoagri Srl, Unitec Spa, Villaggio Globale Cooperativa Sociale, Muratoria, Asd Cantieri, Ass. Farsi prossimo Caritas Ravenna, Centuria, Confimi, Cosmi, Demetra, Fonderia Taroni, Improovo, Ravenna Holding, Ravenna Teatro, StartCinema, Studiomap, Utopic S.r.l., Wap.