Centro per l’innovazione

Il Centro per l’Innovazione di Fondazione Flaminia  – CIFLA, è la naturale evoluzione delle competenze e delle relazioni maturate in oltre venticinque anni di attività a supporto della ricerca e del trasferimento tecnologico. Obiettivo del Centro è promuovere l’innovazione delle imprese e del territorio attraverso il confronto, lo scambio di idee, il trasferimento tecnologico, la costruzione di reti e partenariati nei settori dell’ambiente, energia, edilizia, meccanica e materiali avanzati, nautica, offshore e industrie culturali e creative.

Flaminia, fondazione senza scopo di lucro, nasce nel 1989 dalla comune volontà di Enti Pubblici e privati di supportare in maniera coordinata il processo di decentramento dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, a Ravenna e in Romagna; fin dalla sua costituzione ha supportato la ricerca quale volano per accelerare i processi di innovazione e sviluppo delle imprese e del territorio.

CIFLA è ente accreditato (delibera regionale n.1897 del 24/11/2015) nell’ambito della Rete Alta Tecnologia promossa dalla Regione Emilia Romagna.