Attraverso il programma Erasmus Plus, saranno erogate 8 borse Erasmus+ Mobility for Placement per i Laureandi nelle sessioni di laurea dei mesi da marzo 2025 a dicembre 2025 dei Corsi di Studio del Campus di Ravenna dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Nota bene: è necessario presentare la domanda di candidatura prima del conseguimento del titolo finale di studio, cioè quando si è ancora nello status di studenti.
I vincitori parteciperanno alle attività e laboratori formativi finalizzati allo sviluppo dell’occupabilità personale in un ottica europea. Tale formazione sarà un percorso verso le aspettative professionali, bilancio delle competenze e definizione del percorso professionale futuro. Le attività di tirocinio all’estero cercheranno di rispondere alle esigenze professionali emerse durante la formazione dando così un’opportunità utile per l’occupabilità successiva.
Scadenza invio candidature : 9 giugno 2025 ore 12.00
CALENDARIO DELLE SELEZIONI
L’orario e la sede di convocazione per le prove di idoneità linguistica e la data e l’orario per i colloqui, che si svolgeranno telematicamente (via Skype, Meet, etc.), verranno comunicati ai candidati per e-mail dal coordinatore Educazione all’Europa all’indirizzo e-mail fornito nel modulo di domanda.
I candidati che prenderanno parte alle prove di idoneità linguistica dovranno rispettare le regole previste per l’accesso ai locali universitari.
In caso di comunicazioni urgenti riguardo alle prove di idoneità linguistica ed i colloqui, i candidati possono contattare Educazione all’Europa ai riferimenti indicati nell’ultima pagina del bando allegato.
Qui il Bando Erasmus+ Giovani Cittadini d’Europa 2025