Diritto Marittimo, Portuale e della Logistica

Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare figure professionali specializzate nei settori dei trasporti marittimi, della portualità e della logistica, intesi come settori “strategici” per la competitività delle imprese e dunque per lo sviluppo economico del territorio non solo locale, ma anche nazionale. Il percorso formativo si caratterizza per una forte strutturazione didattica centrata principalmente sull’approfondimento rigoroso degli istituti giuridici di riferimento, attraverso anche l’analisi degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, nonché sull’introduzione ed il confronto delle varie esperienze di settore, attraverso lo studio di casi concreti e lo svolgimento di seminari.

Direttore

Prof.ssa Greta Tellarini

Struttura proponente

Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG)
Durata: annuale
Sede di svolgimento del corso: Ravenna
Frequenza: frequenza obbligatoria per il 70%

Costo: Contributo totale 2.800,00 € così suddiviso: prima rata 1.800,00 Euro (da pagare tassativamente entro il 21/02/2022); seconda rata 1.000,00 Euro (da pagare entro il 31/05/2022)
É disponibile 1 borsa di studio di 1.382,49 €  (al netto delle ritenute di legge a carico del percipiente) erogata dall’associazione SO.SAN. – Solidarietà Sanitaria Lions ODV in memoria dell’Avv. Antonio Madonna. La borsa di studio sarà assegnata allo studente immatricolato al master per l’ a.a 2021/2022 che ne farà domanda. Tutte le informazioni saranno comunicate agli immatricolati dalla segreteria didattica al momento utile per parteciparvi.

Scadenza bando

24 gennaio 2022