Giovani cittadini d’Europa

 

Attraverso il programma Erasmus Plus, saranno erogate 10 borse Erasmus+ Mobility for Placement per  i laureandi da novembre 2021 a luglio 2022, della Lauree Triennali e Magistrali del Campus di Ravenna dell’Università di Bologna.

Nota bene: è necessario presentare la domanda di candidatura prima del conseguimento del titolo finale di studio, cioè quando si è ancora nello status di studenti.

I vincitori parteciperanno alle attività e laboratori formativi finalizzati allo sviluppo dell’occupabilità personale in un ottica europea. Tale formazione sarà un percorso verso le aspettative professionali, bilancio delle competenze e definizione del percorso professionale futuro. Le attività di tirocinio all’estero cercheranno di rispondere alle esigenze professionali emerse durante la formazione dando così un’opportunità utile per l’occupabilità successiva.

Scarica la Locandina

 

DATE E SCADENZE

Scadenza del bando: 15 gennaio 2022 ore 18:00

CALENDARIO DELLE SELEZIONI

  • Prove di idoneità linguistica (in presenza): 18 gennaio 2022;
  • Pubblicazione della graduatoria degli idonei al colloquio: 20 gennaio 2022;
  • Colloqui (in via telematica): 25 gennaio 2022;
  • Pubblicazione delle graduatorie: 01 febbraio 2022;
  • Termine ultimo per l’accettazione: 08 febbraio 2022.

 

L’orario e la sede di convocazione per le prove di idoneità linguistica e la data e l’orario per i colloqui, che si svolgeranno telematicamente (via Skype, Meet, etc.), verranno comunicati ai candidati per e-mail dal coordinatore Educazione all’Europa all’indirizzo e-mail fornito nel modulo di domanda.

I candidati che prenderanno parte alle prove di idoneità linguistica dovranno presentarsi con Green Pass da esibire su richiesta del personale addetto.

In caso di comunicazioni urgenti riguardo alle prove di idoneità linguistica ed i colloqui, i candidati possono contattare Educazione all’Europa ai riferimenti indicati nell’ultima pagina del bando allegato.

Documenti allegati