Informativa CV

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Artt. 13 e 14 Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 in materia di protezione dei dati personali “GDPR”)

___________________

In conformità con i requisiti posti dal Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali il Titolare del trattamento, Fondazione Flaminia (di seguito anche “la Fondazione”) fornisce all’interessato le seguenti informazioni in relazione ai trattamenti di dati effettuati.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà svolto esclusivamente per valutare la Sua candidatura ai fini dell’eventuale futura instaurazione di un rapporto di lavoro con la Fondazione o per aziende che si rivolgono alla Fondazione oppure per valutare candidature alla partecipazione di master dell’Università di Bologna. La condizione di liceità individuabile è l’esecuzione delle misure precontrattuali a richiesta dell’interessato.

Il conferimento delle informazioni è facoltativo. Nondimeno, il mancato conferimento di tutte o alcune di esse può impedire alla Fondazione di prendere in considerazione la Sua candidatura.

Dal momento che all’interno del Suo curriculum potrebbero essere presenti dati c.d. particolari (atti a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, informazioni riguardanti la salute o la vita sessuale o l’orientamento sessuale), ai sensi dell’art. 9 c.2 lett a) il Suo consenso, da restituire in calce alla presente, deve considerarsi condizione necessaria per tale trattamento.

Il Suo consenso è necessario, altresì, per trasmettere il Suo curriculum ad altre aziende interessate a valutare un rapporto di collaborazione.

CONSERVAZIONE

I Suoi dati personali saranno conservati per un massino di 2 anni dalla ricezione del Curriculum o, in alternativa, per 1 anno dalla data dell’eventuale colloquio conoscitivo.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 21 e dall’ art. 13 del GDPR di:

• richiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la rettifica e la cancellazione dei dati personali;
  • l’aggiornamento ovvero quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • richiedere la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati.

L’interessato potrà inoltre proporre reclamo dinanzi ad un’autorità di controllo (ad esempio il Garante per la protezione dei dati personali).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Fondazione Flaminia con sede in via Baccarini 27, 48121, Ravenna (RA).

E-mail: segreteria@fondazioneflaminia.it

Le richieste di esercizio dei diritti previsti dal GDPR a favore dell’interessato ed eventuali revoche del consenso prestato potranno essere rivolte al Titolare del trattamento.

Le ricordiamo che il consenso è liberamente revocabile in ogni momento, senza pregiudizio per il trattamento intervenuto prima della revoca e può essere espresso inserendo e sottoscrivendo nel CV la dicitura riportata in calce a questa informativa o inserendo la stessa nel testo dell’email di invio. Si sottolinea che NON saranno presi in considerazione i CV inviati senza la prevista espressione di consenso.

Da inserire e sottoscrivere nel CV o inserire nel testo della email di invio

Ai sensi dell’art. 9 c.2 lett. a) del Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 (“GDPR”),
Io sottoscritto/a ………………………………, presa visione dell’informativa resa da Fondazione Flaminia e reperibile all’indirizzo: https://www.fondazioneflaminia.it/privacy-policy/

☐ Acconsento                                      ☐ Non acconsento

al trattamento di dati personali, forniti mediante il Curriculum e/o emersi durante il colloquio conoscitivo.

☐ Acconsento                                      ☐ Non acconsento

alla trasmissione del mio Curriculum ad aziende potenzialmente interessate a valutare un rapporto di collaborazione.

Firma

_____________________