Informativa docenti

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Artt. 13 e 14 Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 in materia di protezione dei dati personali “GDPR”)

___________________

In conformità con i requisiti posti dal Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali il Titolare del trattamento, Fondazione Flaminia (di seguito anche “la Fondazione”) fornisce all’interessato le seguenti informazioni in relazione ai trattamenti di dati effettuati.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali, compreso il curriculum vitae, sarà svolto esclusivamente per valutare la Sua candidatura come docente per i corsi di formazione e/o master organizzati dalla Fondazione e dall’Università di Bologna, per regolare e gestire il successivo rapporto instaurato, per effettuare il pagamento di retribuzioni e altri emolumenti in denaro e per adempire ad obblighi con l’amministrazione finanziaria. La condizione di liceità individuabile è l’esecuzione delle misure precontrattuali a richiesta dell’interessato, pertanto non è necessario acquisire il suo consenso.

Il conferimento delle informazioni è necessario, ed un suo eventuale rifiuto al conferimento di dati comporterebbe l’impossibilità per la Fondazione di prendere in considerazione la sua candidatura.

CONSERVAZIONE

I suoi dati saranno conservati per la durata del rapporto contrattuale intercorrente e successivamente per periodi di tempo previsti dalle normative in materia fiscale, contabile ed in materia di prescrizione e decadenza civilistica in caso di contenziosi.

CATEGORIE DI DESTINATARI

I suoi dati saranno trattati da personale interno specificamente autorizzato o da Responsabili del trattamento nominati ai sensi dell’art.28 del Regolamento. Saranno inoltre comunicati all’Università di Bologna ed eventualmente a studi professionali per gli adempimenti fiscali e contabili.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 21 e dall’ art. 13 del GDPR di:

• richiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la rettifica e la cancellazione dei dati personali;
  • l’aggiornamento ovvero quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • richiedere la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati.

L’interessato potrà inoltre proporre reclamo dinanzi ad un’autorità di controllo (ad esempio il Garante per la protezione dei dati personali).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Fondazione Flaminia con sede in via Baccarini 27, 48121, Ravenna (RA).

E-mail: segreteria@fondazioneflaminia.it

Le richieste di esercizio dei diritti previsti dal GDPR a favore dell’interessato ed eventuali revoche del consenso prestato potranno essere rivolte al Titolare del trattamento.