Diritto Penale dell’Impresa e dell’Economia “Filippo Sgubbi”

Il Master in Diritto penale dell’impresa e dell’economia “Filippo Sgubbi” è istituito dal Dipartimento di Scienze Giuridiche, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Ravenna e con Confindustria Romagna.

Il Master in Diritto penale dell’impresa e dell’economia “Filippo Sgubbi” ha l’obiettivo di formare specialisti nel settore professionale e aziendale del diritto penale economico sia attraverso l’approfondimento rigoroso degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali sia mediante l’analisi e il confronto di casi concreti. Il livello di formazione offerto dal corso consente sia l’inserimento nell’impresa nei ruoli apicali sia l’attività di consulenza esterna nei servizi giuridici a favore dell’impresa. Le lezioni del Master “in azienda”, anche mediante piattaforma online, consentono agli iscritti di interagire con manager e dirigenti nelle strutture.

Il Master in Diritto penale dell’impresa e dell’economia “Filippo Sgubbi” è diventato uno strumento essenziale per prevenire la commissione di illeciti penali ed amministrativi e gestire l’impresa attraverso adeguati sistemi di controllo, nella cornice della “cultura della illegalità”.

Il Master permette a professionisti e laureati di maturare una solida conoscenza della normativa e penalistica nazionale ed internazionale in merito all’attività d’impresa, nonché di acquisire strumenti utili allo svolgimento della professione forense e della funzione legale interna.

Il corso consente anche a manager già in attività l’approfondimento delle tematiche giuridiche afferenti all’attività d’impresa.

Direttore

Prof.ssa Avv. Désirée Fondaroli

Sede

Ravenna e Bologna
La didattica si svolgerà in modalità mista.

Scadenza bando

Prorogato sino alle ore 13 del 29 gennaio 2024 

 

Durata: annuale
Frequenza: frequenza obbligatoria per il 75%

Costo: Contributo totale 3.200,00 € così suddiviso: prima rata 1.800,00 Euro (da pagare tassativamente entro il 06/03/2024); seconda rata 1.400,00 Euro (da pagare entro il 31/07/2024)

 

Documenti allegati