Chiamata alla partecipazione attiva per l’Europa: il centro Europe Direct della Romagna cerca volontari, iscrizione entro il 21 gennaio 2024.
Formare, assieme ad operatori esperti, una community di promozione attiva della cittadinanza europea e di svariati temi e iniziative che caratterizzeranno il programma di divulgazione 2024 (le elezioni europee e la partecipazione attiva al voto, soprattutto da parte dei giovani; il Green Deal europeo, come contribuire alla neutralità climatica; la promozione delle pari opportunità e il contrasto alla violenza di genere, etc.)
Si intende selezionare circa 20 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e circa 10 cittadini senza limiti di età. Possono partecipare all’invito persone di qualsiasi nazionalità che al momento della presentazione della domanda:
Le attività previste si svolgeranno da febbraio a dicembre 2024; i/le selezionati/e si impegnano a partecipare attivamente al percorso previsto dal gruppo di lavoro nel quale sono inseriti/e per un totale di almeno 50 ore.
Le candidature devono pervenire via email entro il 21 gennaio 2024 a: “europedirectromagna@comune.ra.it” indicando nell’oggetto: Chiamata alla partecipazione attiva per l’Europa.
L’email deve contenere i seguenti documenti:
*Per coloro che hanno già partecipato alle precedenti edizioni dell’invito a manifestare interesse la candidatura è semplificata e deve essere fatta inviando una email di candidatura e allegando il Modulo 2 con l’accettazione all’utilizzo dei dati “dichiarazione privacy” e la presentazione dei propri interessi e disponibilità.
Per domande e chiarimenti sul progetto contattare:
europedirectromagna@comune.ra.it
tel. 0544485040
www.comune.ra.it/EuropeDirectRomagna