Hai un’idea d’impresa? Falla crescere.

Hai un’idea d’impresa? Sei una startup che sta muovendo i primi passi? Fai crescere il tuo business, partecipa al Bando Startup coLABoRA 2020!

I migliori 4 progetti d’impresa potranno accedere gratuitamente al programma d’incubazione coLABoRA: 6 mesi di formazione manageriale, consulenza specializzata, coaching e mentoring, attività di networking con aziende e investitori.

Che aspetti! Scarica il bando ed entra a far parte della community di coLABoRA!
SCADENZA 27 NOVEMBRE 2020 – ORE 13:00

Il supporto alle idee d’impresa di coLABoRA è offerto e coordinato da Fondazione Eni Enrico Mattei, in collaborazione con Eni JOULE, i partner della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, Camera di Commercio e altri attori locali e nazionali.

La call è aperta a startup costituite da non più di 12 mesi ma anche a singoli cittadini, gruppi informali o associazioni portatori di un’idea d’impresa.

Saranno valutati positivamente i progetti d’impresa che hanno nel proprio DNA il raggiungimento di uno o più dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030.
Il processo di selezione dei progetti imprenditoriali accolti di volta in volta nell’incubatore di coLABoRA si svolge in tre fasi:

1. Pre-Selezione Fra le proposte di startup che hanno risposto al bando, un comitato scientifico individua un massimo di 20 idee tra le più promettenti.Formazione
  2. Selezione Orientamento I titolari delle 20 idee d’impresa selezionate partecipano a una sessione gratuita di formazione finalizzata a una migliore definizione dei singoli progetti, al termine della quale il comitato scientifico procede alla selezione dei quattro vincitori.
  3. Inserimento e avviamento Le nuove realtà imprenditoriali selezionate si insediano negli spazi di coLABoRA e iniziano il loro periodo di incubazione (1 anno), cominciando da subito a beneficiare gratuitamente dei servizi offerti da coLABoRA.

Ai vincitori saranno aperti per un anno gli spazi dell’Ex Magazzino della Dogana, dove avranno l’opportunità di crescere in un contesto di professionisti, avvalersi di servizi di consulenza e formazione offerti da coLABoRA, ed evolvere come vere e proprie startup indipendenti.

ALLEGATO 1-Progetto imprenditoriale

ALLEGATO 2-Team di progetto

ALLEGATO 3-Piano di sviluppo del progetto

Allegato A Manifestazione interesse

Avviso pubblico conforme

PER PARTECIPARE ALLA CALL DEVI AVERE UNA MAIL PEC

Che cos’è la PEC?

La PEC, Posta Elettronica Certificata, è il sistema, ormai diffuso, attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La PEC è economica e sostenibile, perchè evita di inviare costose raccompandate e la stampa di carta.

Come faccio ad avere una PEC?

Puoi farlo ONLINE, bastano pochi minuti e pochi click!Ecco alcuni dei principali provider PEC: