Ingegneria Edile

LAUREATO IN INGEGNERIA EDILE

Il gruppo eERG (www.eerg.it) del Dip. di Energia del Politecnico di Milano cerca ingegneri edili con competenze in fisica dell’edificio, impianti, modellazione con software dinamici e attitudine alla ricerca.

Offre un contratto di collaborazione annuale nell’area aziendale di Ricerca e sviluppo / Progettazione, nello specifico, nell’ambito degli Edifici a basso consumo energetico: analisi e modellazione del comportamento termico ed energetico.

Requisiti

  • Ingegneria Edile, Ingegneria Energetica, Ingegneria Edile-Architettura;
  • Attitudine alla ricerca, realizzazione di analisi e modellazione di edifici nuovi o esistenti al fine di ottimizzare le caratteristiche dell’involucro e di impianti passivi o low-energy in relazione al clima e alla destinazione d’uso; svolgimento di misure strumentali e analisi sul campo delle prestazioni energetiche e di comfort di edifici low-energy esistenti;
  • Sono richieste competenze in fisica dell’edificio, impianti, modellazione con software dinamici (tipo energyplus, trnsys, …);
  • Interazione con partner internazionali di progetti europei per lo svolgimento di attività in collaborazione e per il confronto sui risultati delle analisi sviluppate (principalmente in lingua inglese, meno frequentemente francese o tedesca). Il possesso delle competenze e attitudini necessarie sarà discusso in un colloquio con i candidati.

Per candidarti o avere maggiori informazioni clicca sul seguente link.

 

Facility Manager

Lidl Italia vuole espandersi e sta cercando laureati in ingegneria Edile/Civile/Gestionale che ricoprano il ruolo di Facility maganer.

Il Facility Manager ha l’obiettivo  di garantire la qualità e l’efficienza delle Filiali dal punto di vista impiantistico e strutturale e di occuparsi dell’ottimizzazione e controllo degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Requisiti richiesti:

  •     Laurea in Ingegneria Gestionale/Edile/Civile
  •     1-2 anni di esperienza nel Facility Management
  •     Elevata propensione al problem solving
  •     Capacità di lavorare in multitasking e secondo priorità

 

e vuoi candidarti o avere maggiori informazioni clicca sul seguente link.