Scienze ambientali/Biologia marina

 

 

QUALITA’ SICUREZZA AMBIENTE

 

Descrizione

Eurointerim S.p.A. – Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca un profilo professionale da inserire all’interno della funzione Qualità, Sicurezza e Ambiente per potenziamento dell’organico presso azienda metalmeccanica: ADDETTO/A QUALITà SICUREZZA AMBIENTE

La figura professionale ricercata, riportando alla Direzione Generale, si occuperà di gestire tutti gli aspetti legati agli ambiti Sicurezza, Ambiente e Qualità.

 

 

Responsabilità

Nello specififico si occuperà di:

  •  gestione delle non conformità clienti;
  • attivazione delle procedure per soddisfare i protocolli vigenti sulla qualità (es. per reclami sicurezza);
  • elaborazione e sviluppo di strategie di miglioramento della Salute e sicurezza con pianificazione degli interventi, monitoraggio;
  • redazione e gestione del Documento di Valutazione dei Rischi (DUVRI) e relativi allegati tecnici
  • formazione e addestramento dei lavoratori
  • audit di conformità macchine, ambienti e attrezzature di lavoro;
  • implementazione del Sistema Sicurezza e di tutela ambientale;
  • creare nel medio periodo un ufficio qualità, sicurezza e ambiente

 

 

Requisiti

I requisiti indispensabili per lo svolgimento del ruolo sono:

  •  esperienza nel ruolo e nelle mansioni richieste, preferibilmente in aziende dello stesso settore dell’azienda;
  • laurea, preferibilmente in Ingegneria civile o Scienze Ambientali oppure diploma se in possesso di esperienza nel ruolo;
  • conoscenza della normativa nazionale e regionale in materie di ambiente e sicurezza;
  • conoscenza di uno o più sistemi di Gestione Qualità e Ambientale.

 

Offerta

  • Tipo di assunzione: contratto a tempo indeterminato.
  • Retribuzione: commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale.
  • Disponibilità lavorativa: full time, orario giornaliero spezzato dal lunedì al venerdì
  • Luogo di lavoro: Brescello (RE) 
  • La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all’annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l’informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR – Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. – Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003
  • Stipendio: 1.500€ – 1.800€ Netti/mese

Sede

BRESCELLA (Reggio Emilia), per candidarti clicca qui.


TECNICO DI LABORATORIO E MONITORAGGI AMBIENTALI

 

Descrizione

Umana spa, per importante azienda operante nel settore chimico della zona di Rimini (RN), cerca n.1 NEO LAUREATO/A IN CHIMICA O SCIENZE AMBIENTALI o affini per attività di analisi di laboratorio e/o monitoraggi ambientali.

RESPONSABILITÀ

La risorsa si occuperà di:

  • Effettuazione di analisi di laboratorio e campionamenti su matrice ambientale, quali rifiuti e acque;
  • Controlli e verifiche circa i parametri di processo;
  • Verifiche periodiche, tarature e manutenzione della strumentazione analitica;
  • Effettuazione di prove di reattività dei rifiuti in conferimento e dei rifiuti in uscita;
  • Predisposizione dei rapporti di prova/documenti con le risultanze del processo di analisi e relativo inserimento a sistema;
  • Garantire il rispetto delle norme, delle procedure interne di analisi dei tempi concordati, nonché la qualità e correttezza dei dati analitici.

 

Caratteristiche posizione

  • Si offre iniziale contratto di formazione con prospettive di assunzione diretta in azienda;
  • Si richiede disponibilità a svolgere brevi trasferte infrasettimanali giornaliere o di due/tre giorni.

 

Sede

RIMINI, per candidarti clicca qui


TECNICO AMBIENTALE

 

Descrizione

TECO S.r.l, compagno di viaggio per l’ambiente, la sicurezza, la salute e il lavoro, ricerca Tecnico Ambientale.

 

Requisiti

  • Diploma o Laurea in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale, Geologia, Biologia, Chimica e/o similari;
  • Disponibilità a trasferte Italia/Estero;
  • Conoscenza ottima della lingua inglese parlata/scritta;
  • Capacità di lavorare in gruppo;
  • Flessibilità, disponibilità e capacità organizzative.

 

Sede

FIORENZUOLA D’ARDA (PC), per candidarti clicca qui.


CONSULENTE SENIOR SETTORE AMBIENTE e SOSTENIBILITA’

 

Descrizione

In Job SpA seleziona per azienda leader in consulenza, certificazione e formazione alle imprese un\\una Consulente Senior Settore ambiente e sostenibilità

 

 

 

Responsabilità principali

La risorse selezionata, verrà inserita all’interno del reparto e team Ambiente, si occuperà di:

  •  Gestire della fase di implementazione e mantenimento dei sistemi di certificazione in materia di sostenibilità (LCA, Carbon Footprint, EPD, FSC..)
  • Gestione certificazione ISO 14001 e EMAS
  • Verifica della conformità legislativa in campo ambientale
  • Consulenza tecnica ai clienti in materia di gestione della compliance ambienta

Requisiti

  • Pregressa esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo
  • Laurea in ingegneria ambientale, scienze ambientali e/o geologia
  • Conoscenza normative e tecniche dei principali impatti ambientali
  • Conoscenza dei sistemi di gestionale ambientale di prodotto e processo

Offerta

  • Contratto a tempo indeterminato diretto con l’azienda cliente
  • Sede di Lavoro: Parma (PR)
  • Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.

 

 

Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 – SG del 26/11/2004.

Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all’indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire “dati particolari” (quali dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l’adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall’annuncio e/o ritenuti importanti per un’adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell’interessato

 

 

Sede

PARMA, per candidarti clicca qui.


JUNIOR SERVIZIO PREVENZIONE e PROTEZIONE AMBIENTALE

 

DESCRIZIONE AZIENDA

Synergie Italia spa, filiale di Milano, cerca per azienda nel settore farmaceutico un

Add. JUNIOR SERVIZIO PREVENZIONE e PROTEZIONE AMBIENTALE
POSIZIONE

 

Responabilità

  • La figura supporterà il servizio e gli specialisti di HSE nella gestione operativa delle attività tipiche della Funzione Sicurezza al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività di prevenzione e protezione e assicurando la gestione delle attività e delle scadenze in ottemperanza della normativa vigente in materia.
  • In particolare, sarà coinvolta nelle attività di gestione operativa della sorveglianza sanitaria aziendale e delle analisi ambientali. Si occuperà della pianificazione della formazione in materia di sicurezza e supporterà gli specialisti di HSE nelle attività di sensibilizzazione del personale, al fine di minimizzare eventuali rischi in materia di Sicurezza, Igiene e Protezione Ambientale.

 

REQUISITI

  • Siamo alla ricerca di una risorsa che ha maturato un’esperienza, anche breve, nel ruolo.
  • Possiede una laurea in Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, o simili,
  • Inoltre ha una buona dimestichezza con gli strumenti informatici quali Pacchetto Office / Oracle o gestionali assimilabili.

ALTRE INFORMAZIONI

  • Si offre un contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi, prorogabile. CCNL chimico farmaceutico, Ral circa 30k.
  • Sede: Milano nord
  • Per lo svolgimento dell’attività lavorativa oggetto del presente annuncio è necessario il possesso del Green Pass.
  • L’offerta è rivolta a candidat* nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
  • Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

 

Sede

MILANO, per candidarti clicca qui.



BIOLOGO/A

 

Descrizione

  • JOB – Just on Business, agenzia per il lavoro, seleziona per importate realtà di Aosta ed operante nel settore chimico, un BIOLOGO/A
  • la figura che stiamo cercando dovranno effettuare attività analitiche su matrici di DNA e controllo molecolare

 

 

Si richiede:

  •  conoscenza della PCR, Polymerase Chain Reaction (Reazione a catena della DNA polimerasi)
  • esperienza nelle analisi microbiologiche su alimenti e acque, campionamenti, tamponi ambientali.
  • Laurea in Scienze Biologiche, Ambientali, Biotecnologie o similari

 

 

Si offre:

  • orario di lavoro full time, su turno centrale o su 2 turni (da valutare in fase di colloquio)
  • assunzione diretta in azienda
  • Stipendio: 1.200€ – 1.500€ Netti/mese

Sede

AOSTA, per candidarti clicca qui.