S.Co.Re

RESTAURATORE

Descrizione

Openjobmetis S.p.A., Agenzia per il Lavoro, ricerca e seleziona per azienda cliente un RESTAURATORE a CALTAGIRONE.

Ruolo e mansione

Il restauratore/la restauratrice si occuperà della realizzazione di opere di restauro lapideo.

Requisiti

• Competenza nell’allestimento del cantiere di restauro;
  • Qualifica di resturatore di beni culturali;
  • Esperienza nel restauro lapideo di facciate in pietra;
  • Capacità di verificare la conformità del lavoro svolto;
  • Abilità manuale;
  • Abilità nello stimare misure e superfici;

Tipologia di contratto

• Il candidato verrà assunto inizialmente con contratto a tempo determinato in somministrazione.
  • Luogo di lavoro: Caltagirone
  • Si richiede disponibilità immediata full time.
  • L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006.

CALTAGIRONE, per candidarti clicca qui.

RESTAURATORE DI BENI CULTURALI

Descrizione

Art@lab srl è alla ricerca della seguente figura: RESTAURATORE DI BENI CULTURALI ABILITATO ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE. Settore di competenza 2 ex art.182 c. 1 bis del D.Lgs. 42/2004 e smi; PFP1: Superfici decorate dell’architettura: “dipinti murali”.

Caratteristiche posizione

• Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato;
  • Durata contratto: 6 mesi;
  • Benefit:
    • Auto aziendale;
    • Buoni pasto;
    • Formazione professionale;
  • Disponibilità: Dal lunedì al venerdì;
  • Considerazioni sul COVID-19: Utilizzo dei comuni Dispositivi di protezione individuale;
  • Possibilità di pendolarismo/trasferimento: San Giovanni in Persiceto: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Preferenziale).

SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO), per candidarti clicca qui.

CURATORE MUSEALE

Descrizione

L’azienda Atelier sul Mare srl cerca un curatore museale da inserire nel suo organico.
Obiettivi: Rigenerazione urbana e sviluppo culturale/turistico dei comuni del parco dei Nebrodi, dell’Etna, dell’Alcantara e della Val Simeto.
Residenza dei candidati: Regione Sicilia e Calabria

Requisiti

• conoscenza in storia dell’arte contemporanea, conservazione del museale, gestione e valorizzazione;
  • conoscenza della Fondazione Fiumara d’Arte e delle attività etico-culturali correlate;
  • conoscenza del territorio, dei comuni, del Parco dell’Etna,
  • competenze di educazione ambientale, attività turistiche e naturalistiche, slow ed eco sostenibile
  • competenze tecniche, organizzative e finanziarie per la creazione della rete dei comuni coinvolti nel progetto e delle scuole e associazioni annesse;
  • coordinamento di progettazione, realizzazione, programmazione e gestione delle opere, dei cammini naturali e dei belvedere;
  • capacità di attrarre risorse economiche per il progetto
  • conoscenza di almeno due lingue straniere (parlato e scritto)

Caratteristiche posizione

• Contratto di lavoro: Tempo determinato;
  • Disponibilità: Full time

CATANIA, per candidarti clicca qui.