Progetto UNILAV

Obiettivo del progetto UNILAV, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, è la strutturazione di un percorso di transizione dal mondo dello studio al mondo del lavoro, destinato a laureandi e neo laureati dell’Ateneo di Bologna, con priorità per gli studenti del Campus universitario di Ravenna.

• 15 ore di orientamento individuale e a piccoli gruppi
  • 40 ore di formazione per l’acquisizione di competenze trasversali
  • 16 ore di corso per la sicurezza sul lavoro (alto rischio)
  • Tirocinio formativo (max sei mesi)

>>>Scaricare il programma completo

NB. Il calendario per l’orientamento e la formazione si svilupperà in due mesi (tra Febbraio e Aprile)

Destinatari

Laureandi e neo laureati (laureati da meno di 12 mesi) dell’Ateneo di Bologna – Campus di Ravenna, domiciliati o residenti in Emilia Romagna, non occupati.

Modalità d’iscrizione

La Scheda d’iscrizione, corredata di curriculum vitae e copia del documento di identità, dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo frauseo@fondazioneflaminia.it o consegnata presso Fondazione Flaminia, via Baccarini 27, Ravenna entro le scadenze sotto indicate.

Termini di partecipazione

Scadenza entro ore 12 del 9 febbraio 2018

Il partenariato

L’impianto progettuale  ed attuativo è frutto della collaborazione fra Sviluppo PMI srl, Confimi Impresa Romagna, Fondazione Flaminia, Gi Group SPA, Comune di Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna e le imprese Techno srl, Ravenna Incoming scarl, Gattelli SPA, aziende primarie  nel contesto economico ravennate che operano in settori diversificati  e che possono rappresentare i fabbisogni di competenze / opportunità di inserimento occupazionale delle imprese del territorio per i neo laureati. Per l’Ateneo bolognese, partecipano al Progetto il Dipartimento di Beni Culturali ed il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Alma Mater Studiorum di Bologna.