Progetto UNILAV

 

Obiettivo del progetto UNILAV, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, è la strutturazione di un percorso di transizione dal mondo dello studio al mondo del lavoro, destinato a laureandi e neo laureati dell’Ateneo di Bologna, con priorità per gli studenti del Campus universitario di Ravenna.

  • Orientamento specialistico individuale e di piccolo gruppo ( 7 ore)
  • formazione sulle competenze trasversali volte a favorire l’inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro (32 ore)
  • formazione obbligatoria sulla “Sicurezza nei luoghi di lavoro  – alto rischio” (16 ore)
  • tirocinio formativo e di orientamento ( da 3 a 6 mesi).

>>>Scaricare il programma completo

NB. Il calendario per l’orientamento e la formazione si svilupperà in due mesi (tra luglio e settembre)

Destinatari

Laureandi e neo laureati (laureati da meno di 12 mesi) dell’Ateneo di Bologna – Campus di Ravenna, domiciliati o residenti in Emilia Romagna, non occupati.

Modalità d’iscrizione

La scheda d’iscrizione, corredata di curriculum vitae e copia del documento di identità, dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo frauseo@fondazioneflaminia.it o consegnata presso Fondazione Flaminia, via Baccarini 27, Ravenna entro le scadenze sotto indicate.

Termini di partecipazione

21 Settembre 2018

Il partenariato

Fondazione Flaminia, Dipartimento di Beni Culturali Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, CONFIMI INDUSTRIA ROMAGNA, TECHNO SRL, RAVENNA INCOMING SCARL, GATTELLI SPA, GI GROUP SPA, Comune di Ravenna, CCIAA Ravenna.

Documenti allegati