martedì 29 aprile ore 21.00
Teatro Socjale di Piangipane
Lady Godiva Teatro
OlmO. Io corro per vendetta
di Eugenio Sideri • con Enrico Caravita • produzione Epica dell’Acqua e Lady Godiva Teatro
Un nome che evoca vittorie e imprese, quasi una leggenda nelle corse ultra trail. Un uomo che nella corsa ha cercato vendetta e riscatto. E quando le parole si azzerano, quando il clamore si cheta, quando le medaglie lasciano il posto al respiro e al battito del cuore, ecco, lì abbiamo cercato Marco Olmo. Un campione che non vuole esserlo, un atleta estremo che con i suoi passi, uno dopo l’altro, ha girato due volte la crosta terrestre. Ma prima di tutto un uomo, che smaschera la vanità del mito e offre se stesso e la propria vulnerabile umanità.
Con Olmo abbiamo attraversato montagne e deserti, ripercorrendo alcune tappe dei tanti chilometri che “il mulo” ha corso. Olmo non segue e non offre regole e comportamenti, ma ci mostra la possibilità di non smarrire la ricerca di se stessi. Come a dire: io l’ho fatto attraverso la corsa, adesso tocca a voi.
La sabbia cancellerà le impronte, ma non la storia di Marco Olmo.
Dopo lo spettacolo, Eugenio Sideri presenterà il suo libro Kraugè. Tre tragedie moderne (ed. Pendragon), insieme allo storico Andrea Baravelli, alla giornalista Federica Angelini e agli attori di Lady Godiva Teatro Enrico Caravita e Carlo Giannelli Garavini.