Biglietti gratuiti per andare a teatro

sabato 14 maggio ore 21.00
Teatro Rasi

Mimmo Cuticchio/Virgilio Sieni
NUDITÀ

di e con Mimmo Cuticchio e Virgilio Sieni · luci Marco Cassini · produzione Compagnia Virgilio Sieni Associazione Figli d’arte Cuticchio · collaborazione alla produzione Fondazione RomaEuropa Festival · promosso da Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura

La Compagnia Virgilio Sieni e l’Associazione Figli d’Arte Cuticchio sono sostenute dal Ministero dei beni e delle attività culturali

L’incontro tra due mondi e due visioni, quello della danza di Sieni e dell’opera dei Pupi di Cuticchio, mette in dialogo corpo e marionetta guardando alla trasfigurazione dell’uomo e alla natura del gesto. Una rappresentazione di come l’umano affiori in ogni fragilità del corpo e del pupo, dove centro dell’indagine è la marionetta messa a nudo, la sua ossatura in legno e metallo che pone l’attenzione sul movimento, sulla fragilità del gesto e il modo di sospenderlo.

giovedì 19 e venerdì 20 maggio ore 21.00
Teatro Rasi

OvO – gruppo nanou
Canto Primo: MIASMA – ARSURA

musiche OvO (Stefania Pedretti, Bruno Dorella) · coreografia Marco Valerio Amico e Rhuena Bracci · con Rhuena Bracci, Stefania Pedretti, Bruno Dorella · realizzato con il sostegno di E Production, Ravenna Teatro · con il contributo di MiC, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna

Il connubio tra due singolari nuclei della scena artistica italiana – affermati nell’ambito della danza contemporanea (gruppo nanou) e della musica punk-elettronica (OvO) – innesca un’immersione sinestetica che si avvale della forza dei loro linguaggi radicali intercettando una nuova visionarietà. Corpi in trasformazione, azione del tempo, contaminazione sonora per evocare una primordiale sete d’arte. In collaborazione con Transmissions Festival.