Trasporti, Logistica e Sistemi portuali

 

Se ami le tematiche giuridiche legate al mare, il Campus di Ravenna ti apre le sue porte.

C’è una nuova opportunità per te, un percorso di studi che ha tra i suoi punti di forza il legame col territorio e con le sue attività economiche, in particolare quelle legate all’economia del mare, alla portualità e al settore dei trasporti e della logistica.

Nei prossimi anni tutto il comparto sarà oggetto di un piano strategico di sviluppo e di investimento che coinvolgerà i principali enti  e realtà pubbliche e private locali.

Saranno necessarie nuove figure professionali specializzate in grado di rispondere alla richiesta occupazionale nei settori marittimo e portuale. Il Campus di Ravenna ha raccolto questa sfida e deciso di non perdere l’opportunità di formare giovani laureati con le competenze più appropriate.

È nato così il nuovo indirizzo Trasporti, logistica e sistemi portuali della laurea triennale in Giurista d’impresa e delle amministrazioni pubbliche, attivo dal prossimo a.a. 2018/2019. Si tratta di un unicum nel panorama universitario italiano con una offerta formativa di livello internazionale,  che verrà arricchita costantemente per essere  al passo con le nuove esigenze del mercato del lavoro.