Trentennale

Era l’agosto 1989, trent’anni fa, quando veniva firmato l’atto costitutivo di Fondazione Flaminia. L’anniversario di nascita dell’ente sarà l’occasione per ripercorrere le tappe del  cammino compiuto a supporto dell’insediamento universitario ravennate in questi anni.

Mostre fotografiche, presentazioni, pubblicazioni e video interviste, momenti di ricordo e di riflessione pubblica sul passato, sul presente e futuro: sono tante le occasioni in programma da qui a fine anno per conoscere chi è Flaminia e come è cambiato il suo ruolo nel tempo, dal 1989 a oggi.

–   Scatti di vita universitaria

Mostra fotografica di Vincenzo Pioggia, dal 14 ottobre a Palazzo dei Congressi

–   Flaminia 30 e lode

Caccia al tesoro nelle sedi universitarie, 17 ottobre ore 17

–  Gli inquilini di Flaminia

Mostra fotografica con gli studenti che in questi anni hanno alloggiato nei nostri appartamenti, da novembre al Punto Ristoro

–  Presentazione del bilancio sociale di Flaminia, 29 novembre ore 18 a Palazzo dei Congressi

Lo studio, a cura di Antares, Centro di Ricerche Economiche, Politica Industriale e Territoriale, restituirà una fotografia dettagliata dell’attività di Fondazione Flaminia non limitandosi agli      aspetti contabili e finanziari. La giornata si concluderà con un omaggio ai soci di Flaminia, che hanno contribuito e contribuiscono alla vita e alla storia dell’ente: una serata conviviale a cui saranno invitati anche i docenti e rappresentanti dell’università a Ravenna. In questa occasione verrà presentato il video che raccoglie i contributi dei soci sotto forma di riflessioni, aneddoti e ricordi legati a Fondazione Flaminia.

–  Prom Night

Festa degli studenti in collaborazione con l’associazione Universirà, 12 dicembre a Palazzo dei Congressi