Scegli Ravenna per il tuo futuro

Palazzo dei Congressi - Largo Firenze (Ra)

Due giornate a Ravenna (23/24 novembre) ed una a Faenza (5 dicembre) dedicate all’orientamento universitario in cui i Corsi di studio del Campus di Ravenna – Università di Bologna si presentano agli studenti delle scuole superiori.

Programma delle giornate

ore 8.30 Welcome desk (distribuzione del materiale a seguito della consegna della ricevuta di registrazione)

ore 9.00 – 12.00 Presentazioni dei Corsi di studio

ore 9- 11 Orientati con Unibo: orientarsi per scegliere al meglio: come effettuare un percorso di orientamento in autonomia e capire quali corsi di studio rispondono maggiormente agli interessi delle potenziali matricole, conoscere le modalità di accesso ai corsi di studio e i benefici economici che eroga Er.go (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori)

Qui il modulo d’iscrizione alle presentazioni da inviare a orientamento@fondazioneflaminia.it

Ricordiamo che anche quest’anno, per gli Istituti fuori Ravenna che lo richiederanno entro il 16 novembre, Fondazione Flaminia metterà a disposizione pullman gratuiti su prenotazione.

Inoltre quest’anno è obbligatorio iscriversi all’evento sul sito del Campus di Ravenna e di portare con sé la ricevuta della registrazione.

Vedi anche

Contatta il responsabile di quest'area?

Francesca Rauseo
Orari di ricevimento