UNILAV

Obiettivo del progetto UNILAV, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, è la strutturazione di un percorso di transizione dal mondo dello studio al mondo del lavoro, destinato a laureandi e neo laureati dell’Ateneo di Bologna, con priorità per gli studenti del Campus universitario di Ravenna.

>>>Scaricare il programma completo con moduli ed il monte ore

NB. Il calendario per l’orientamento e la formazione si svilupperò in due mesi (ottobre e novembre)

Destinatari

Laureandi e neo laureati (laureati da meno di 12 mesi) dell’Ateneo di Bologna – Campus di Ravenna, domiciliati o residenti in Emilia Romagna, non occupati.

Modalità d’iscrizione

La scheda d’iscrizione , corredata di curriculum vitae e copia del documento di identità, dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo frauseo@fondazioneflaminia.it o consegnata presso Fondazione Flaminia, via Baccarini 27, Ravenna entro le scadenze sotto indicate.

Termini di partecipazione

Seconda scadenza entro le ore 12:00 del 11/09/2017

Il partenariato

L’impianto progettuale  ed attuativo è frutto della collaborazione fra Sviluppo PMI srl, Confimi Impresa Romagna, Fondazione Flaminia, Gi Group SPA, Comune di Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna e le imprese Techno srl, Ravenna Incoming scarl, Gattelli SPA, aziende primarie  nel contesto economico ravennate che operano in settori diversificati  e che possono rappresentare i fabbisogni di competenze / opportunità di inserimento occupazionale delle imprese del territorio per i neo laureati. Per l’Ateneo bolognese, partecipano al Progetto il Dipartimento di Beni Culturali ed il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Alma Mater Studiorum di Bologna.