UniversalMente

Festival del sapere e dell’attualità

Leggere l’attualità attraverso la speciale lente dell’approfondimento universitario, è l’obiettivo di UniversalMente, festival alla prima edizione in cui l’università e i suoi saperi si confrontano col mondo d’oggi.

Un nuovo format promosso da Fondazione Flaminia, che grazie al coinvolgimento dei docenti dei corsi di laurea Unibo del Campus di Ravenna, offre alla cittadinanza occasioni di approfondimento sui cambiamenti della società innescati anche dalla pandemia.

Dibattiti, seminari, tavole rotonde e approfondimenti, sono i canali attraverso cui i docenti e ricercatori ravennati dialogheranno insieme a ospiti di altri atenei italiani o del mondo, esponenti del giornalismo, della politica o del lavoro.

ANTEPRIMA EDIZIONE 2022

20 anni dopo l’11 settembre: quale dis-ordine mondiale?

EDIZIONI PASSATE

I edizione 2021 – Pomeriggi mediterranei