Laboratorio teatrale: Allenare lo sguardo

Allenare lo sguardo a vedere il teatro. Guardarlo a fondo, analizzare gli spettacoli, ricostruirne le ragioni, anche dialogando con gli artisti. Il laboratorio Allenare lo sguardo seguirà la stagione di teatro contemporaneo al teatro Rasi; discuterà gli spettacoli, li racconterà con parole, immagini, suoni su un blog e sui social network. Per misurarsi con la pagina scritta e trasformare la passione in visione, l’emozione e le idee in contagio.

Il laboratorio, organizzato da Ravenna Teatro e rivolto a un massimo di 15 persone, si articolerà in 15 incontri, da novembre ad aprile, che indagheranno inizialmente alcuni elementi di teoria generale del teatro, con particolare attenzione al contemporaneo, e che approfondiranno poi i singoli spettacoli della stagione.A condurre il laboratorio sarà Massimo Marino, critico teatrale che si occupa di problemi del teatro contemporaneo, di temi legati alla critica sui nuovi media, di attualità letteraria e culturale, saggista e giornalista per la pagina culturale del “Corriere della Sera” di Bologna e per riviste e pubblicazioni specializzate.Gli incontri si terranno il mercoledì dalle 18 alle 20 al teatro Rasi. Primo incontro mercoledì 4 novembre.Il costo complessivo del laboratorio è di 40 euro e comprende l’ingresso a tutti gli spettacoli della stagione di teatro contemporaneo. Iscrizioni entro il 30 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni
tel > 333 7605760 (da lunedì a venerdì ore 10-13 e 15-18)
mail > volontari@ravennateatro.com
indirizzo >Teatro Rasi, via di Roma 39, Ravenna