Pubblicato il nuovo bando Premio per tesi Raul Gardini

Ravenna

C’è tempo fino al 30 settembre prossimo per partecipare al bando Premio per tesi in memoria di Raul Gardini dedicato ai temi della sostenibilità ambientale e della (bio)economia circolare.

Il premio, giunto alla seconda edizione, nasce dalla volontà della Fondazione Raul Gardini di legare alla figura dell’imprenditore ravennate un progetto di alto profilo scientifico e culturale rivolto al mondo universitario ed è promosso da Fondazione Raul Gardini, Comune di Ravenna, Fondazione Flaminia e Università di Bologna – Campus di Ravenna.

Possono concorrere al bando laureati in corsi magistrali o a ciclo unico e dottorandi e assegnisti di ricerca dell’Università di Bologna. Il premio, del valore di 7mila euro è messo a disposizione dalla Fondazione Raul Gardini.

L’obiettivo è duplice: cofinanziare un soggiorno di almeno 6 mesi all’estero di un laureato in possesso di laurea magistrale o a ciclo unico con una tesi sui temi sopra indicati che svolga formalmente la sua attività di dottorando o assegnista di ricerca dell’Università di Bologna con un progetto su questi temi, che abbia oggetto o ricaduta diretta sul territorio, oppure cofinanziare una start-up o uno spin-off da avviarsi sul territorio ravennate sui medesimi temi, da parte di laureato in possesso di laurea magistrale o a ciclo unico.

Il bando è disponibile sul sito di Fondazione Flaminia al seguente link