C’è tempo fino al 30 settembre prossimo per partecipare al bando Premio per tesi in memoria di Raul Gardini dedicato ai temi della sostenibilità ambientale e della (bio)economia circolare.
Il premio, giunto alla seconda edizione, nasce dalla volontà della Fondazione Raul Gardini di legare alla figura dell’imprenditore ravennate un progetto di alto profilo scientifico e culturale rivolto al mondo universitario ed è promosso da Fondazione Raul Gardini, Comune di Ravenna, Fondazione Flaminia e Università di Bologna – Campus di Ravenna.
Possono concorrere al bando laureati in corsi magistrali o a ciclo unico e dottorandi e assegnisti di ricerca dell’Università di Bologna. Il premio, del valore di 7mila euro è messo a disposizione dalla Fondazione Raul Gardini.
L’obiettivo è duplice: cofinanziare un soggiorno di almeno 6 mesi all’estero di un laureato in possesso di laurea magistrale o a ciclo unico con una tesi sui temi sopra indicati che svolga formalmente la sua attività di dottorando o assegnista di ricerca dell’Università di Bologna con un progetto su questi temi, che abbia oggetto o ricaduta diretta sul territorio, oppure cofinanziare una start-up o uno spin-off da avviarsi sul territorio ravennate sui medesimi temi, da parte di laureato in possesso di laurea magistrale o a ciclo unico.
Il bando è disponibile sul sito di Fondazione Flaminia al seguente link