Bioeconomy Day

25 - 26 Maggio 2022 | Teatro Alighieri, Ravenna

In occasione della quarta edizione del “Bioeconomy Day”, lanciato dal Cluster della Bioeconomia circolare SPRING in collaborazione con Assobiotec-Federchimica, a Ravenna grazie alla collaborazione della Fondazione Raul Gardini, saranno organizzate due giornate dedicate alla bioeconomia con dibattiti e tavole rotonde e la premiazione del concorso riservato alle scuole “Bioeconomy4YOU”.

In particolare, il 25 maggio alcuni tra i principali attori del settore, provenienti dal mondo agricolo, industriale, finanziario e della ricerca, si confronteranno sul tema “La Bioeconomia circolare pilastro della transizione ecologica” e sulla problematica della degradazione dei suoli.

Il 26 maggio si terrà l’evento conclusivo di un concorso dedicato alle scuole italiane, “La Bioeconomia circolare per le nuove generazioni”, con cui gli studenti di ogni ordine e grado saranno coinvolti nella discussione sulla lotta al cambiamento climatico e sulla transizione ecologica. Il convegno si concluderà con la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso “Bioeconomy4YOU”.

L’evento sarà in presenza ad ingresso libero nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 (no green pass, sì mascherina), con registrazione consigliata al form https://forms.office.com/r/iAuJmXW3PF che darà anche modo di richiedere un attestato di partecipazione.

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sulla piattaforma del Ravenna Festival ravennafestival.live.

Consulta il programma completo dell’evento.