CUSB BEACH DAY 2016
Torneo di Beach-Volley
2vs2 Maschile e 2vs2 Femminile
Regolamento
ART. 1
Tutti i giocatori devono risultare iscritti al torneo.
L’iscrizione al Torneo è di € 10 per i tesserati CUSB e di € 13 per i non tesserati CUSB ( che verranno a loro volta tesserati ) a giocatore.
ART. 2
La quota d’iscrizione comprende : pranzo al Bagno Dolce Lucia, canottiera da Beach in cotone ( richiesta la taglia e colore al momento dell’iscrizione) e birrata di premiazione.
ART. 3
Le partite si disputeranno Sabato 28 Maggio 2016 presso il Bagno Dolce Lucia n°62 a Marina di Ravenna,
Programma:
ore 9.00 ritrovo
dalle ore 9.15 alle ore 12.45 qualificazioni
ore 13.00 pranzo
dalle 15.00 alle 17.00 fasi finali
ore 17.15 premiazioni con Birrata
a seguire festa e Happy Hour nel Bagno
ART. 4
Il termine ultimo delle iscrizioni è fissato nella data di Domenica 22 maggio 2016.
ART. 5
Il Torneo è aperto a tutti e ci sarà una Classifica Generale + una graduatoria delle squadre formate da soli Studenti Universitari che formerà anche una Classifica Regionale Universitaria.
ART. 6
La formula di gioco prevede una fase di qualificazione con incontri disputati attraverso gironi all’italiana a
tre/quattro squadre. Al termine dei gironi sarà stilata una classifica sulla base dei punti degli incontri, in caso di parità tra 2 squadre, si guarda lo scontro diretto, in caso di parità di più squadre si guarda la differenza set e in caso di ulteriore parità, la differenza punti. Accederanno alla fase finale le prime 2 squadre classificate di ogni girone. La fase finale si svolgerà con partite ad eliminazione diretta. Le partite della fase finale si giocheranno 2 set su 3 ai 15 punti, la squadra che per prima raggiunge il 15° punto vince il set (golden point), il numero di set e i punti per ogni set delle partite di qualificazione dipende dal numero di squadre partecipanti.
ART. 7
Per le partite si seguirà la regola dell’AUTOARBITRAGGIO: ognuno sarà responsabile del proprio campo e qualora ci sia indecisione su una palla sarà possibile rigiocare il punto.
ART. 8
Non è prevista assistenza sanitaria in campo ma è presente nella struttura un defibrillatore e personale
autorizzato all’utilizzo.
Il CUSB declina ogni responsabilità in merito a danni o incidenti che potessero verificarsi prima, durante o
dopo la gara a terzi e cose.
ART. 9
L’organizzazione si riserva la possibilità di effettuare cambiamenti durante l’arco del torneo.