ATTENZIONE!!!!!! A causa dello stato emergenziale in cui versa la nostra città l’evento verrà posticipato al 15 settembre.
Giornata di formazione gratuita con approccio esperienziale per imparare a comunicare in modo efficace il sapere scientifico e sociale.
L’evento sarà un opportunità unica per assistere a interventi e masterclass proposti dai formatori del percorso DiCO, nel pomeriggio, invece è previsto un workshop pratico in cui potrete cimentarvi in prima persona e applicare quanto imparato nelle masterclass!
A conclusione della giornata, ci sarà uno spazio per i partecipanti al percorso DiCO 2023, che potranno presentare il project work realizzato a conclusione del percorso.
Il DiCO DAY è aperto a tutti! Sarà non solo un momento di formazione e apprendimento, ma anche un’occasione per fare conoscenza e networking.
DISEGNO = DESIGN
In italiano progettare e disegnare sono sinonimi. Usiamo il termine disegno come in inglese si usa il termine “design”. Ad esempio, quando si parla di un “disegno di legge”, nessuno pensa che in Parlamento stiano usando pennarelli e disegnando animaletti.
Chiunque voglia progettare qualcosa deve imparare a delineare, descrivere, organizzare le proprie idee nella sua mente, proprio come fa l’artista quando disegna. Ogni volta che affrontiamo un progetto stiamo dando forma e sostanza ad un’idea, creando una rappresentazione possibile del sapere.
Ecco perché abbiamo pensato che DiCO, Disegno della Conoscenza, fosse un nome perfetto per spiegare quello che facciamo.
PROGRAMMA COMPLETO
Pausa caffè
13:00 – light lunch
L’iniziativa è organizzata dal Centro per l’innovazione Fondazione Flaminia, nell’ambito delle attività del Tecnopolo di Ravenna
Seguici su
In evidenza