HACKATHON

Dalle 15.00 del 7 ottobre alle 13.00 del 9 ottobre 2016, c/o Palazzo Rasponi dalle Teste,

Il primo hackfest di Ravenna si svolgerà durante la 10° edizione della Notte d’Oro.

Mosaico, arte, musica, mare, natura, prodotti tipici sono i temi del primo Hackathon di Ravenna, organizzato da Comune di Ravenna in collaborazione con al Regione Emilia-Romagna(Agenda digitale dell’Emilia-Romagna) e Centro per l’Innovazione-Fondazione Flaminia e la sponsorizzazione tecnica di IBM che metterà a disposizione la piattaforma di sviluppo Bluemix.

Il patrimonio OPEN DATA della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ravenna viene messo a disposizione per la realizzazione mock–up, demo o prototipi funzionanti di Mobile APP o web application digitali in grado di migliorare i servizi destinati a cittadini e turisti.

I lavori saranno valutati da una Giuria di esperti che assegnerà un montepremi complessivo di 10.000 Euro nella premiazione prevista domenica 9 ottobre.

Chi può partecipare?

Sono chiamati a raccolta team multidisciplinari formati da un minimo di 4 fino a un massimo di 6 partecipanti, che durante l’intera durata della maratona lavoreranno per dar vita a idee progettuali dedicate allo sviluppo di prodotti e servizi digitali innovativi dedicati al turismo e all’offerta culturale della città e del territorio.

Possono partecipare fabbricatori digitali, sviluppatori, informatici, ingegneri, comunicatori, designer, operatori culturali, architetti, studiosi e umanisti, aspiranti startupper, esperti di marketing e creativi di ogni genere, fino a un massimo di 16 squadre.

Iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-hackathon-ravenna-27382710424