Il futuro dell’Europa è nelle nostre mani!

Ravenna presso Laboratorio Aperto a Classis, Via Classense 29

Ti piacerebbe contribuire a realizzare l’Europa che sogni attraverso le tue idee?
Partecipa all’incontro gratuito che si svolgerà a Ravenna ed avrai la possibilità, attraverso l’utilizzo LEGO® Serious Play®, una metodologia facilitata per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, di cercare di realizzare un progetto per l’Europa del futuro.
L’obiettivo dell’incontro è far simulare ai partecipanti uno o più scenari europei, in modo che possano percepire il ruolo attuale e possibile dell’Unione Europea e comprendere come poter agire per contribuire a realizzare l’UE che desiderano.
Nell’ambito del progetto “E(U)lections’19: Think decide, change” arrivano infatti, anche in Italia, dopo Portogallo e Olanda, una serie di eventi di dialogo tra studenti, cittadini e istituzioni sul futuro dell’Europa che vogliamo.

Iscrizione obbligatoria qui

14.15 Registrazione

14.30 Introduzione progetto Eulections19

14.45 Workshop – Lego serious play