Lavoro cerca Università

Palazzo dei Congressi - Largo Firenze - Ravenna

Sei un laureato/a del Campus di Ravenna (non importa la residenza) oppure di qualsiasi Ateneo (con residenza nella Provincia di Ravenna)?

Ti interessa fare uno tirocinio formativo di 6 mesi (700 euro al mese) e vuoi presentarti ad una o più aziende?

Programma dell’evento

Leggi quali sono le aziende partecipanti e profili richiesti

9.30 – 10.45 AREA SCIENTIFICO-TECNOLOGICA

1. ARCHITECNICA (Ingegneria edile /Architettura)
  2. FAMOSA (Scienze ambientali, Agraria)
  3. CMIT (Ingegneria chimica/Ingegneria meccanica)
  4. HERA (Ingegneria, Ingegneria gestionale, Scienze naturali

10.45 – 13.30 AREA UMANISTICA-SOCIALE

1. HERA (Giurisprudenza, Economia, Economia aziendale, Laurea umanistica)
  2. ASCOR (Psicologia, Giurisprudenza, Laurea umanistica)
  3. FOTOTECA MANFREDIANA (Laurea umanistica, Arti visive)
  4. CAVIRO (Economia, Giurisprudenza)
  5. GETCOO (Laurea umanistica, Arti visive)
  6. MAGAZZENO ART GALLERY (Laurea umanistica, Arti visive)
  7. PET VILLAGE (Economia, Marketing)
  8. RICERCAZIONE (Economia e commercio, Economia sociale, Giurisprudenza, Sociologia, Scienze politiche)

Per conoscere meglio i progetti di tirocinio e le figure ricercate, ecco una breve descrizione dei progetti

Durante l’evento

Parteciperai alle presentazioni dei progetti e potrai fare domande dirette ai responsabili delle aziende

Dopo l’evento

Dall’ 24 al 31 ottobre invia la tua candidatura a orientamento@fondazioneflaminia.it

1. indicando nell’oggetto il tuo nome e cognome
  2. specificando le aziende alle quali ti vuoi presentare
  3. allegando il tuo CV ricordando di inserire nome e cognome nel titolo.

Dal 5 al 23 novembre le aziende contatteranno i candidati selezionati sulla base del cv per effettuare un colloquio.

I tirocini partiranno a dicembre 2018, i candidati selezionati verranno contattati direttamente dall’azienda.

Progetto Tirocini promosso dal Comune di Ravenna ed è pianificato e coordinato dalla Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM).

Il progetto si realizza con la collaborazione della Fondazione Flaminia, Università di Bologna – Campus di Ravenna e Centro per l’Impiego di Ravenna.