“Le acque romane”. Le acque di Ravenna tra età romana e medioevo: una pedalata alla scoperta di luoghi insoliti della città

ore 17, partenza Antico Porto Romano di Ravenna (Port'Aurea) - arrivo Antico Porto di Classe e Museo di Classe

In occasione del Primo Congresso dell’Associazione Nazionale di Public History (ANPH) – 4th Annual Conference of the International Federation for Public History (IFPH-FIHP) (Ravenna, 5-9 giugno 2017) e all’interno della rassegna “Aspettando la Notte…” (Notte Europea dei Ricercatori – 29 settembre 2017), venerdì 9 giugno si terrà una pedalata dal titolo “Le acque romane”. Le acque di Ravenna tra età romana e medioevo: una pedalata alla scoperta di luoghi insoliti della città.

La pedalata inizierà alle 17 all’Antico Porto Romano di Ravenna – Port’Aurea e terminerà all’Antico Porto di Classe – Museo di Classe. Iscrizione gratuita, 50 posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni: Maria Grazia Petranca   –    scuolasuperiore@unibo.it       –     0544 936715

L’evento è organizzato dalla Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio, il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna, la Fondazione Parco Archeologico di Classe – RavennAntica, Fondazione Flaminia e Trail Romagna.

Consulta la locandina