Scegli Ravenna! Open day virtuale di orientamento universitario

dalle 15 alle 18 su piattaforma Teams

Una giornata per conoscere l’offerta formativa dell’insediamento universitario

Open day dedicato all’offerta formativa dei corsi di laurea del Campus di Ravenna, quest’anno in forma virtuale.

Scopo dell’evento è far conoscere i corsi di laurea del Campus di Ravenna agli studenti degli ultimi due anni degli istituti superiori. Dai beni culturali all’ambiente, da giurisprudenza, all’ingegneria, dalla chimica all’area medica: sarà possibile accedere a tutte le informazioni sui corsi di laurea semplicemente richiedendo le credenziali e registrandosi all’iniziativa.

L’evento si svolgerà a partire dalle 15 interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

L’open day prevede le presentazioni dei singoli corsi di laurea scaglionati nell’arco del pomeriggio.

Sarà possibile approfondire contenuti didattici, prospettive occupazionali, modalità di accesso, attività di laboratorio.

Nel complesso si tratta dei corsi di laurea in Beni culturali (ore 15), Società e Culture del Mediterraneo: istituzioni, sicurezza ambiente (ore 16), Conservazione e restauro dei beni culturali (ore 17), Scienze ambientali (ore 15), Chimica e tecnologie pe l’Ambiente e per i Materiali (ore 16), Ingegneria Edile (ore 17), Giurista per le imprese e per la pubblica amministrazione (15), Giurisprudenza (16), Logopedia (ore 15), Infermieristica (ore 16), Medicina e Chirurgia (17).

Per il programma completo e le modalità di registrazione:

Scegli Ravenna! è organizzato da Campus di Ravenna-Università di Bologna, in collaborazione con Fondazione Flaminia.

Documenti allegati

Contatta il responsabile di quest'area?

Francesca Rauseo
Orari di ricevimento