Start Cup 2016 – concorso per le start up del territorio

c/o CRE.S.CO - via S.Agata, 48

Partecipa allo Scouting Tour per scoprire il concorso, conoscere i premi messi in palio e mettere alla prova la tua idea con il team di Emilia-Romagna Start Cup: iscriviti per partecipare.

La competizione si rivolge a persone, singole o in gruppo, interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza e consiste in una gara tra progetti per la creazione di start-up attive sul territorio regionale.

Il Comune di Ravenna, in collaborazione con Camera di Commercio di Ravenna, Campus di Ravenna – Università di Bologna, Centro per l’Innovazione Fondazione Flaminia e Tavolo Provinciale delle Associazioni d’Impresa, premierà, a sua volta, i primi tre classificati fra i partecipanti ravennati alla selezione regionale con contributi di:

• 3.000 euro al 1° classificato
  • 2.000 euro al 2° e 3° classificati.

Oltre al premio in denaro, è previsto un servizio di consulenza e assistenza per un valore di 500 euro, messi a disposizione dalle Associazioni di categoria.

Vuoi partecipare? Il coworking CRE.S.CO. è disponibile ad ospitarti per la redazione della domanda e del progetto con cui partecipare alla gara, nonché ricevere tutte le informazioni sul regolamento e le modalità di partecipazione. Contattata il Comunity Manager: cresco@comune.ravenna.it

Start Cup Emilia-Romagna 2016, la competizione organizzata  ASTER, è finalizzata a favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo; è affiliata al PNI Premio Nazionale per l’Innovazione promosso dal PNI Cube, la rete nazionale degli incubatori d’impresa universitari; quest’anno il Premio nazionale verrà ospitata dall’Università di Modena e Reggio Emilia.