Un tuffo nel mare dell’Università

Sede di Ingegneria (via Tombesi dall'Ova, 55, Ravenna)

Il prossimo mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 si terrà presso la Sede di Ingegneria (via Tombesi dall’Ova, 55) l’evento “Un Tuffo nel Mare dell’Università”. L’obiettivo è quello di mostrare agli studenti delle lauree triennali, dell’ultimo anno delle superiori, ed alla cittadinanza le attività di ricerca e didattica che riguardano i diversi aspetti legati alla gestione del mare ed all’utilizzo sostenibile delle sue risorse.

L’evento si aprirà con la presentazione dei vari corsi di studio dedicati al mare che si svolgono presso il Campus di Ravenna. Questi includono la Laurea Magistrale Internazionale in Offshore Engineering, la Laurea Magistrale in Biologia Marina e in Analisi e Gestione dell’Ambiente, il Master di secondo livello in Diritto Marittimo, Portuale e della Logistica, e il corso di alta formazione in Transizione digitale nella logistica portuale.

Seguirà un dibattito pubblico moderato da Ivana Delvino (giornalista Rai TGR), al quale parteciperanno Renata Archetti, Roberto Nicolucci, Nadia Pinardi, Massimo Ponti e Greta Tellarini. Finalmente, a conclusione dell’evento sarà offerto ai partecipanti un aperitivo nel cortile della sede.

Locandina