Workshop “Il futuro dell’Europa è nelle nostre mani” #Eulections con Alessandro Bonaccorsi

Workshop Online

Ti piacerebbe contribuire a realizzare l’Europa che sogni attraverso le tue idee?

Sotto la guida di Alessandro Bonaccorsi, facilitatore grafico e ideatore del DisegnO brutto, svolgeremo un percorso per rappresentare, attraverso la pratica del disegno, 5 scenari futuri dell’Unione Europea.

Il disegno, fatto in modo non artistico, può essere uno strumento potente di supporto al pensiero e all’immaginazione, capace di dare forme alle visioni della nostra mente e ai suoi ragionamenti.

In questo incontro laboratorio, Alessandro Bonaccorsi dopo una fase iniziale di dimostrazione di come il disegno possa rappresentare concetti e argomenti complessi, ci guiderà in una attività pratica facendo realizzare ai partecipanti la rappresentazione grafica degli scenari immaginati.

Nell’ambito del progetto “E(U)lections’19: Think decide, change” una serie di eventi di dialogo tra studenti, cittadini e istituzioni sul futuro dell’Europa che vogliamo in Italia, Olanda e Portogallo.

++ QUANDO E DOVE ++

Lunedì 25 maggio, ore 16:00 meeting virtuale attraverso la piattaforma Zoom.

Link per registrarsi: https://zoom.us/meeting/register/tJwrf-yqqjMpH9bQvUtKcNgbeFFr_wlGh66o

Partner del progetto:
Centre for International Studies dell’Università di Lisbona