Il Temporary Export Manager è il Progetto dedicato alle imprese interessate a creare o implementare una strategia di internazionalizzazione che coinvolga tutta la struttura aziendale, attraverso l’assistenza di un esperto di marketing internazionale e il contributo operativo di un/una giovane laureato/a inserito in azienda a tempo pieno, con tirocinio di sei mesi.
Il tirocinio, comincerà a settembre 2016, ma le selezioni e l’abbinamento con le sei imprese della provincia di Ravenna saranno effettuati a giugno/inizio luglio.
La normativa regionale sui tirocini prevede un rimborso spese mensile per il tirocinante di minimo euro 450,00 mensili.
Requisiti richiesti:
• ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesco e/o francese e/o altre lingue straniere;
• precisione sul lavoro, buone capacità organizzative e relazionali;
• buona conoscenza del pacchetto Office;
E’ necessario presentare la candidatura, trasmettendo il Curriculum Vitae e la scheda anagrafica (in allegato) entro il 31 maggio 2016 a cinzia.bolognesi@ra.camcom.it o al fax 0544 218731.
Il Progetto Temporary Export Manager è promosso anche nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, ma è possibile candidarsi in una sola provincia; non saranno prese in considerazioni candidature effettuate su più province.
Guarda la testimonianza di chi ha già fatto il tirocinio nel progetto Temporary Export Manager nella provincia di Ravenna:
Pagina web del progetto: http://www.ra.camcom.gov.it/eurosportello/progetti-per-linternazionalizzazione/Temporary%20Export%20Manager%202016
Tempistica
– Giugno-Luglio 2016: selezione delle 6 imprese partecipanti al progetto e abbinamenti con le risorse junior
– Settembre 2016: inserimento nelle singole imprese delle risorse junior
– Febbraio 2017: conclusione del progetto
Per informazioni, contattate:
Cinzia Bolognesi, Resp. Progetto TEM, tel 0544, 481415, fax 0544 218731, cinzia.bolognesi@ra.camcom.it