Sviluppo e Cooperazione

STILL I RISE_Events and Community Engagement Manager_Italia

Descrizione

STILL I RISE sta selezionando un/a Events & Community Engagement Manager da inserire nella sua operatività in Italia.

Durata 6-12 mesi.

Scadenza candidature 02/06/2022

Events & Community Engagement Manager – Italia

• Dipartimento: Raccolta Fondi
  • Area: Eventi e Gruppi Territoriali
  • Sede di lavoro: Da remoto
  • Supervisore: Direttore della Raccolta Fondi
  • Contratto: Tempo Determinato Rinnovabile
  • Stato: Full-Time
  • Compenso: In base all’esperienza

Descrizione dell’Offerta

Still I Rise APS, impegnata a livello internazionale in progetti umanitari di  educazione a sostegno di bambini e adolescenti profughi e vulnerabili, è alla ricerca di una figura specializzata nell’organizzazione degli eventi e dei gruppi di volontari, e nel coordinamento di attività di coinvolgimento delle comunità sul territorio italiano. La persona selezionata si inserirà all’interno del Dipartimento Fundraising e avrà il compito di ideare, creare e gestire tutte le attività legate alla preparazione degli eventi e delle attività dei gruppi territoriali ed eventualmente coordinarne lo svolgimento in loco. Sarà inoltre responsabile della gestione dei Gruppi Territoriali stessi e delle attività di interazione con la comunità volte alla promozione di SIR sul territorio, alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi.

Responsabilità Principali

• Coordinamento GT nella gestione delle campagne, eventi e iniziative territoriali
  • Ideazione, creazione ed implementazione di un piano annuale di iniziative territoriali sia online che in presenza per i GT e attività annesse.
  • Organizzazione e gestione del calendario di tutte le iniziative dei gruppi di volontari (scuole, librerie, cene solidali, seminari, ecc..)
  • Cura e supporto ai gruppi territoriali nell’organizzazione degli eventi
  • Espansione della rete di contatti strategici in Italia e al di fuori dell’Italia
  • Monitoraggio dell’andamento delle attività territoriali attraverso l’uso di KPI’s
  • Supervisione del merchandising e coordinamento dei prodotti per i GT
  • Coordinamento della logistica delle iniziative dei vari GT, con creazione dei reports di analisi
  • Gestione del coordinamento con il Fundraising Team per altre attività ricorrenti dei gruppi territoriali

Requisiti Essenziali

• Ottime capacità di comunicazione, organizzazione, coordinamento e gestione del tempo
  • Ottime capacità di problem-solving
  • Ottime capacità relazionali
  • Dimostrare creatività, autonomia e attenzione ai dettagli
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Flessibilità e buona gestione dello stress
  • Buona conoscenza degli applicativi Office e di Google Drive
  • Esperienza nel non profit è un plus

COME CANDIDARSI:

I candidati interessati sono invitati a mandare la propria candidatura via email, completa di CV, Lettera Motivazionale, e autorizzazione al trattamento dei dati personali, specificando nell’oggetto “***EVENTS & COMMUNITY ENGAGEMENT MANAGER***”, all’indirizzo: hr@stillirisengo.org .

Si prega di notare gentilmente che solo i candidati selezionati per un colloquio saranno contattati. Grazie per il vostro interesse in Still I Rise.

ITALIA (da remoto), per candidarti clicca qui.

Scadenza entro 2/06/2022

AIFO-DESK/PROJECT MANAGER_ITALIA

AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau sta selezionando un/a Desk / Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia.

Durata 6 mesi.

Scadenza candidature 31/05/2022

TERMINI DI RIFERIMENTO AIFO, ONG per la Cooperazione sanitaria, è una delle più longeve ONG italiane, nata nel 1961 per seguire l’insegnamento di Raoul Follereau sulle persone affette dalla lebbra e sulle ingiustizie e ineguaglianze del mondo. AIFO è in relazione ufficiale con l’Organizzazione Mondiale della Sanità ed è esperta nella salute di base e nella strategia Sviluppo Inclusivo su Base Comunitario per le persone con disabilità. AIFO lavora attraverso ONG locali e coordinamenti locali in 8 Paesi, Tunisia, Guinea Bissau, Liberia, Mozambico, India, Cina, Mongolia e Brasile. Il Project Manager è responsabile della gestione globale delle azioni in andamento o in fase di progettazione promosse dall’AIFO all’estero gestendole sulla base della teoria del cambiamento: – comunicazioni regolari con i coordinator Paese, – monitoraggio delle azioni, – rispetto dei regolamenti/procedure di AIFO e degli enti finanziatori, – gestione delle difficoltà e dei problemi che insorgono nella fase di sviluppo, – controllo di budget e invio fondi, – valutazione tecnica effettuata anche attraverso opportune e periodiche missioni all’estero, – monitoraggio amministrativo, – integrazione per quanto di sua competenza della contabilità di progetto ai fini del rendiconto ai finanziatori rispettandone le scadenze.

CAPACITÀ E COMPETENZE RICHIESTE

Requisiti minimi dei candidati:

• Conoscenza del Project Cycle Mnagement e della Teoria del Cambiamento
  • Conoscenza delle nuove procedure AICS e PRAG
  • UE
  • Almeno 3 anni di esperienza nel settore progettuale
  • Conoscenza di regole e principi generali dei maggiori donatori, AICS e UE.
  • Ottima conoscenza pacchetto applicativo Office con particolare focus su Excel e Word
  • Buona conoscenza della lingua francese
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o portoghese
  • Patente di guida valida

Competenze preferenziali:

• Conoscenza dei concetti di salute di base e salute globale
  • Conoscenza delle strategie comunitarie, Sviluppo Inclusivo su Base Comunitario per le persone con disabilità.

Competenze trasversali:

• Problem Solving
  • Pianificazione
  • Dinamismo e proattività
  • Capacità di ascolto
  • Team building
  • Buone capacità di adattamento a contesti difficili

MODALITÀ DI SELEZIONE

I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. Saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata. Le prove di selezione si svolgeranno presso la sede AIFO Italia a Bologna e saranno effettuate attraverso colloqui individuali e prove scritte. I costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione sono a carico dei candidati.

– comunicazioni regolari con i coordinator Paese,
– monitoraggio delle azioni,
– rispetto dei regolamenti/procedure di AIFO e degli enti finanziatori,
– controllo di budget e invio fondi,
– monitoraggio amministrativo,

• LOCALITÀ Via Borselli 4/6 Bologna
  • PAESE DI INTERVENTO Missioni regolari in Tunisia ed altri Paesi
  • DIPARTIMENTO Progetti Estero
  • DISPONIBILITÀ dal 1 luglio 2022
  • DURATA Contratto fino al 31 dicembre 2022 con possibilità di rinnovo
  • CONTRATTO Co.Co.Co
  • LORDO INDICATIVO MENSILE: 2.000 Euro – 2.300 Euro (lordo mensile) da definirsi sulla base del profilo del candidato e in accordo con i criteri interni applicati dalla politica salariale di AIFO

INVIARE CV E BREVE LETTERA DI MOTIVAZIONE IN CUI SI ESPLICITA COME LE CARATTERISTICHE DEL CANDIDATO/A SONO COERENTI CON IL PROFILO DI FIGURA, A: cv@aifo.it con oggetto “Selezione Project Manager sede _nome_cognome” Firmata in ottemperanza alla legge sui dati personali (D.Lgs 196/2003).
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Retribuzione in funzione del profilo. Solo i candidati preselezionati verranno contattati per un colloquio. Più informazioni su AIFO su www.aifo.it

ITALIA, Bologna, per candidarti clicca qui.

Scadenza entro 31/05/2022