Sviluppo e Cooperazione

Project Manager – Cooperazione Internazionale – Ufficio Esecuzione
Innovative Management Services s.r.l. – Opera, Lombardia

Azienda leader in progetti internazionali chiavi in mano ricerca, per inserimento nel proprio organico:

Project Manager – Cooperazione Internazionale – Ufficio Esecuzione:

La risorsa si occuperà di progetti strutturati nei diversi ambiti e che vanno dalle forniture sanitarie alla sicurezza alimentare, dallo sviluppo rurale all’educazione di base e alla formazione professionale, dalla valorizzazione del territorio a quella del patrimonio culturale dei Paesi in Via di Sviluppo (PVS), ecc.

A promuovere iniziative e progetti di cooperazione e aiuto allo sviluppo sono:
Organizzazioni Internazionali , come le Nazioni Unite, la Banca mondiale, l’Unione Europea, la FAO oppure
Organizzazioni non governative etc.

Il candidato che ricerchiamo è un professionista in possesso delle conoscenze tecniche, dell’esperienza professionale e delle qualità personali necessarie per l’espletamento di compiti di rilevante responsabilità gestionale e organizzativa con esperienza nei Paesi in Via di Sviluppo

L’esperto in progetti di cooperazione coordinerà e finalizzerà i di programmi di sviluppo a lui affidati.

Requisiti :
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio esecuzioni, avrà il compito di supportare i project manager nella gestione delle commesse internazionali, assicurandone la corretta pianificazione e gestione delle tempistiche e delle attività programmate.
Desideriamo entrare in contatto con persone dotate di spirito commerciale, precise e con spiccate doti comunicative.
Costituisce un requisito indispensabile la conoscenza fluente di almeno due lingue tra Inglese, Francese e Spagnolo. Durante l’iter di selezione verranno testate attraverso delle traduzioni.
Il candidato ideale ha un’esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni
Necessarie ottime doti comunicative, spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi stabiliti e delle procedure aziendali.
Capacità di problem solving e di lavorare sotto stress sono indispensabili.

Offriamo la possibilità di inserirsi in un ambiente dinamico e stimolante, in grado di offrire possibilità di crescita a chi desidera raggiungere ed identificarsi con gli obiettivi e le strategie aziendali.

Si offre: CCNL Commercio

Sede di lavoro: Milano, zona sud

Per info e candidature clicca qui

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO – COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Livorno, Toscana
Orienta S.p.A. Healthcare Division ricerca per azienda sanitaria cliente un/a ASSISTENTE AMMINISTRATIVO per ufficio Cooperazione Internazionale.

L’impiegato amministrativo – contabile si occuperà di gestione e rendicontazione di progetti a indirizzo socio-sanitario a carattere internazionale; scrittura di progetti a indirizzo socio-sanitario a carattere internazionale; gestione progetti fondi finalizzati (di ricerca, di cooperazione internazionale e sulle migrazioni presso enti pubblici).

Si richiede Laurea, anche triennale, in Scienze politiche, Economia, Giurisprudenza o Scienze Sociali. Richiesta conoscenza fluente della lingua inglese, e esperienza pregressa in cooperazione internazionale nei paesi coinvolti nei flussi migratori, o esperienza in organizzazioni internazionali (ONG).

Si offre contratto a tempo determinato di dieci mesi, per 32 ore settimanali.

Luogo di lavoro: Livorno

Per info e candidature clicca qui