Sviluppo e Cooperazione

Tirocinio Retribuito presso F.A.O.

 

La FAO offre la possibilità di uno stage agli studenti, il quale gli consentirà di acquisire una migliore comprensione dall’organizzazione e dei programmi della FAO. Allo stesso tempo, il programma fornisce alla FAO l’assistenza di individui qualificati specializzati in campi pertinenti in relazione agli obiettivi strategici e di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Ente: L’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura delle Nazioni Unite (FAO) guida gli sforzi internazionali per sconfiggere la fame e sostenere lo sviluppo nei paesi membri nei settori dell’agricoltura, della pesca e della silvicoltura. La missione della FAO è di aumentare i livelli di nutrizione, migliorare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire alla crescita dell’economia mondiale.

Dove: Diverse locations

Quando: La durata dello stage può variare da 3 a 11 mesi.

Destinatari: Il programma prevede studenti selezionati, iscritti a un corso di laurea, laurea specialistica o post-laurea o neolaureati con l’opportunità di integrare, le loro conoscenze accademiche con incarichi di lavoro pratico in un campo relativo al lavoro della FAO.

Scadenza: 1 Marzo 2019

Descrizione dell’offerta: Lo stagista sarà assegnato a diversi campi di lavoro in base al suo profilo e alle esigenze dell’Organizzazione.

Requisiti: I candidati saranno valutati in base ai seguenti requisiti:

  • iscritti a un corso di laurea magistrale in buona fede (vale a dire elencato nell’istituto di formazione IAU / UNESCO) al momento della domanda o neolaureati;
  • i candidati devono specializzarsi in un settore pertinente alla missione e al lavoro della FAO;
  • conoscenza pratica di almeno una lingua della FAO (arabo, francese, inglese, russo o spagnolo). La conoscenza di una seconda lingua della FAO sarà considerata un vantaggio: essere cittadini delle Nazioni membri della FAO;
  • i candidati devono avere un’età compresa tra 21 e 30 anni;
  • i candidati dovrebbero essere in grado di adattarsi a un ambiente multiculturale internazionale e avere buone capacità comunicative;
  • i candidati con familiari (definiti come fratello, sorella, madre o padre) assunti dalla FAO in base a qualsiasi tipo di accordo contrattuale non sono ammessi al programma di tirocinio;
  • i candidati devono avere uno stato di residenza o di immigrazione appropriato nella postazione di lavoro proposta prima dell’inizio del tirocinio.

 

Retribuzioni: La FAO paga uno stipendio mensile agli stagisti se non ricevonto rimborso spese dalle proprie università o altre entità.

 

Guida all’application: Per candidarsi, visita il sito web di reclutamento Jobs presso FAO presso la FAO e completa il tuo profilo online. Le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Saranno prese in considerazione solo le domande ricevute attraverso il portale di reclutamento.

I candidati sono pregati di allegare alla loro domanda una lettera di motivazione, la prova di presenza in un’università riconosciuta o una copia dei loro titoli accademici e copie dei loro certificati di competenza linguistica. Tutte le domande saranno esaminate e solo i candidati qualificati saranno contattati direttamente per le interviste dall’ufficio di assunzione.

Informazioni utili: Solo i certificati di competenza linguistica dei fornitori esterni accreditati ONU e / o gli esami ufficiali di lingua della FAO (LPE, ILE, LRT) saranno accettati come prova del livello di conoscenza delle lingue indicate nelle applicazioni online.

 

Link all’offerta

Consigliamo di prestare attenzione alle offerte presenti a questi indirizzi:

http://www.info-cooperazione.it/category/lavoro/
http://www.volint.it/new/offerte-lavoro

http://www.carriereinternazionali.com/organizzazioni-internazionali/nazioni-unite-e-organizzazioni-internazionali