Chiara Tamburro è stata eletta nuova presidente di UniversiRà, associazione studentesca del Campus di Ravenna. Chiara viene da Sabaudia ed è al terzo anno del corso di laurea a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali.
Nei prossimi giorni l’associazione comincerà a stilare il programma degli eventi e delle iniziative culturali da proporre per il prossimo anno accademico. “Dobbiamo presentarlo entro dicembre. Al momento – ha spiegato Chiara – ci stiamo orientando verso iniziative prevalentemente virtuali in modo da essere in linea nel caso diventino impossibili attività in presenza. Dopo i primi tempi di sperimentazione, ora ci siamo affinati e siamo pronti a lavorare in questa modalità”.
L’associazione si occupa di organizzare eventi ricreativi e culturali per gli studenti del Campus di Ravenna, fornire accoglienza per le matricole, gli studenti Erasmus e sostenere le iniziative studentesche. Lavora in collaborazione con le altre realtà cittadine, come il Campus di Ravenna, la Fondazione Flaminia e il Comune di Ravenna.
UniversiRà è presente sia su Facebook che su Instagram, canali che chiunque sia interessato a entrare in contatto con l’associazione può utilizzare.