Giornata della Ricerca | 17 febbraio 2022

Giovedì 17 febbraio 2022, ore 09.00 | Online

CIRI FRAME, Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale sulle Fonti Rinnovabili, l’Ambiente, il Mare e l’Energia

Presentazione delle attività di ricerca e trasferimento tecnologico

L’evento sarà un’occasione di incontro tra il CIRI FRAME dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e le aziende del territorio per condividere i risultati della ricerca svolta e confrontarsi con le esigenze del tessuto industriale del territorio.

Il CIRI FRAME è parte della rete di strutture per la ricerca e l’innovazione della regione Emilia-Romagna dedicate alla ricerca industriale ed al trasferimento tecnologico.
L’obiettivo è quello di promuovere, coordinare e svolgere attività di ricerca industriale, di disseminazione e divulgazione dei risultati della ricerca e di trasferimento tecnologico, in stretta interazione con le aziende, nel campo delle fonti rinnovabili di materie prime e di energia, dello studio e della salvaguardia dell’ambiente, dello studio e dell’uso del mare e delle coste, della sostenibilità nella produzione e uso dell’energia, della riduzione dell’emissione di gas clima-alteranti, per rispondere alle esigenze del mondo industriale.

L’evento si terrà online. È richiesta la registrazione dei partecipanti al seguente link.

Locandina dell’evento con il programma completo della giornata.

Evento realizzato con il patrocinio di CIFLA – Centro per l’Innovazione di Fondazione Flaminia e Tecnopolo di Ravenna.