Laboratori di Medicina, il Lions Club Ravenna Host dona un modello di scheletro umano

Il Lions Club Ravenna Host ha donato un modello di scheletro anatomico ai laboratori didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia di Ravenna.

Lo scheletro, una riproduzione a grandezza naturale, è stato consegnato ieri dalla presidente Lions Club Patrizia Re, assieme ad alcuni soci del club. Erano presenti la coordinatrice del corso di laurea in Medicina e chirurgia di Ravenna Mirella Falconi e la direttrice sanitaria dell’Ospedale Santa Maria delle Croci Francesca Bravi oltre ad una rappresentanza di studenti del corso di laurea e di personale medico.

“Siamo grati – ha commentato Mirella Falconi – al Lions Club Ravenna Host per questa donazione. Un contributo che andrà ad arricchire la dotazione di strumenti e attrezzature già presente nei laboratori didattici. e consentirà agli studenti di migliorare le attività esercitazionali con cui approfondiscono le conoscenze acquisite nel corso delle lezioni frontali”.