Mario Angelo Neve, nuovo presidente del Campus

Mario Angelo Neve è il nuovo presidente del Campus di Ravenna. Succede a Elena Fabbri e rimarrà in carica fino al 2025.

Docente di Geografia al dipartimento di Beni culturali di cui è stato delegato per l’Internazionalizzazione, svolge l’attività didattica e di ricerca in geografia culturale, geografia della città storica e del paesaggio, e geography of the Euro-Mediterranean region. È direttore di LABIRINTO – LABoratorio InteRdisciplINare citTà-paesaggiO presso il Dipartimento e coordinatore scientifico dell’unità dell’Università di Bologna del progetto INTERREG Local Cultural Flavors. Spicing up authentic tourism in towns with rich heritage through reviving local cultural flavors. È stato relatore e visiting professor in alcuni tra i più rinomati atenei stranieri. Dal 2017 al 2019 è stato coordinatore del corso di laurea magistrale in International Cooperation on Human rights and Intercultural heritage.

Ringraziando Elena Fabbri per il lavoro svolto negli ultimi anni, Fondazione Flaminia, nella persona della presidente Mirella Falconi, ha espresso a Mario Angelo Neve le proprie congratulazioni e l’augurio di buon lavoro:
“Siamo certi che il prof. Neve sarà all’altezza del compito che l’attende. Nel prossimo triennio il Campus di Ravenna sarà chiamato a numerose sfide. In questa prospettiva, avremo sicuramente in Neve un interlocutore attento, dalle comprovate capacità, disponibile a proseguire e rafforzare la positiva collaborazione già avuta col suo predecessore”.